Al Luigi Razza arriva Reginaldo, punta di diamante del Real Casalnuovo (ex Afragolese). L’attaccante italo-brasiliano sarà il pericolo pubblico numero uno nella sfida che attende domani pomeriggio (fischio d’inizio alle ore 15) la Vibonese.

Ex calciatore di Fiorentina, Siena e Parma ma anche di Monza, Reggina e Catania per citare i club italiani più prestigiosi dove ha giocato, Reginaldo ha superato la soglia dei 40 anni ma non ha ancora deciso di appendere le scarpette al chiodo ed è sceso in D per mettersi a disposizione della giovane squadra biancogranata con la quale ha già segnato due reti in questo scorcio iniziale di campionato.

Sulla carta il Real Casalnuovo è un avversario agevole ma è proprio in questo genere di partite che nascondono le insidie più grandi. Con nove punti in classifica, la formazione campana sembra stare maggiormente a proprio agio nelle gare casalinghe dove fin qui ha vinto tre delle quattro partite giocate. In trasferta, invece, il ruolino di marcia è disastroso: tre gare, altrettante sconfitte con la seconda peggiore difesa formato esterno (nove reti già incassate). Occhio però a distrarsi. Buscè non vuole cali di concentrazione e pretende il massimo. Sempre.

Questo campionato, d’altronde, si deciderà negli incroci con le piccole più che negli scontri diretti tra le grandi e per rimanere agganciati al treno di testa non bisognerà perdere punti proprio con le squadre che stazionano nelle retrovie della classifica. Vale per la Vibonese ma anche per la capolista Siracusa che ospiterà il San Luca e per la corazzata Trapani che invece riceverà il Locri. Una giornata che può essere importante, come tutte con queste distanze.

Sezione: Serie D / Data: Sab 14 ottobre 2023 alle 23:45 / Fonte: Gazzetta del Sud
Autore: Davide Guardabascio
vedi letture
Print