Si accendono le luci dei riflettori. E illuminano la nuova versione della Dolomiti Bellunesi: una versione svelata nella presentazione ufficiale, andata in scena nella piazzetta del locale Bistro Bembo, a Belluno. E magistralmente condotta da Elisa Calcamuggi e Nicolò Dalla Gasperina.

Sole dopo i temporali - Ad accendere la serata ha pensato il presidente Paolo De Cian: «La nostra situazione? Come quella meteorologica dell’ultimo mese. Tanti temporali, ma alla fine spunta sempre il sole. Sì, ci crediamo». Il massimo dirigente ha citato il suo mentore: «Sergio De Cian. Mi ha insegnato a vedere il bicchiere mezzo pieno. E che per ogni problema si trova una soluzione. Rivolgo lo sguardo al cielo e penso a lui». Serve entusiasmo, ma servono pure risorse: «Cerchiamo di coinvolgere imprenditori lungimiranti, come lo è stato Silvio Berlusconi. Uno che ha sempre creduto nello sport». “Crederci”, un verbo capace di racchiudere la vita di Riccardo Bee: «Un alpinista umile, arrivava in cima alla montagna con le minime cose, ma il massimo dell’impegno. Ecco, noi dovremo seguire il suo esempio: arrivare in cima, dando tutto».

Basi gettate  - Da un presidente all’altro. Quello della Provincia, Roberto Padrin: «Con l’entusiasmo di un dirigente del calibro di De Cian non si può non vincere. Cari ragazzi - rivolgendosi ai giocatori - le basi sono state gettate, ora bisogna iniziare a raccogliere i frutti. Serve il salto di qualità anche per avvicinare nuove figure imprenditoriali che sposino questa causa». A rappresentare il Comune di Belluno ha pensato l’assessore allo Sport, Monica Mazzoccoli: «Complimenti all’intera società per il lavoro che porta avanti. Da madre, so quanto sia importante che i giovani si impegnino nello sport. È fondamentale dal punto di vista fisico e soprattutto educativo». Non è mancato il saluto del delegato provinciale Figc, Orazio Zanin: «Il settore giovanile è già un successo, ora auguro alla prima squadra una stagione di successi».

Autostima - E ad augurarselo, in primis, è il direttore generale, Luca Piazzi: «Ho grande fiducia. Sono un ottimista di natura e fermamente convinto che i risultati arrivino solo con la mentalità vincente. Lavoreremo sull’autostima, con l’obiettivo far sì che la gente si identifichi in questa squadra». Una squadra allargata, che parte dalla “cantera”: «Siamo orgogliosi di quanto realizzato finora - ha affermato il responsabile, Ivan Da Riz -; continueremo a impegnarci per seguire la traccia di Riccardo Bee, citato dal presidente». L’ultimo sorriso è di mister Nicola Zanini: «Sono stato contagiato dall’entusiasmo del presidente e della società. Sogno che la gente sia orgogliosa di noi». 

Sezione: Serie D / Data: Ven 28 luglio 2023 alle 10:30
Autore: Ermanno Marino
vedi letture
Print