Il Ligorna esce sconfitto dallo Stadio Ossola nel Girone A di Serie D contro il Città di Varese. Decisiva la rete dei padroni di casa al terzo minuto nel contesto di una partita in cui i Biancazzurri hanno creato numerose occasioni senza però riuscire a bucare la porta lombarda.

La prima occasione della sfida è quella che decide le sorti del match: traversone su calcio piazzato dalla sinistra e inserimento di Bonaccorsi, che supera Bodrato e regala la rete dell’1-0 ai suoi. Il Ligorna però reagisce subito. Dapprima al 12' con la botta da fuori di Piredda su torre di testa di Miracoli, con la botta al volo che termina di poco alla sinistra di Piras.

Sette giri di lancette più tardi torna pericoloso il Varese con il traversone pericoloso dalla sinistra di Marchisone, ma la sfera non viene intercettata da alcun giocatore. Al 22' ci prova Miccoli da fuori di collo pieno mentre al 25' ancora Piredda, ma le due conclusioni da fuori area non impensieriscono Piras. Al 32' magia di Cericola che si libera del difensore con il tacco ma il tentativo di pallonetto dal cuore dell’area non va a buon fine. Ancora Ligorna al 27' con la punizione di Bacigalupo dal limite a rientrare che termina però fuori alla destra del portiere. Questa è l’ultima occasione del primo tempo.

Il secondo tempo si apre con la conclusione di Marangon ma il tentativo termina la sua corsa alla sinistra di Bodrato. Torna pericoloso il Ligorna con l’inserimento di Cericola a tu per tu con il portiere ma non riesce a bucare la porta. Botta da fuori di Dellepiane al 67' sugli sviluppi di un calcio d’angolo ma la palla termina la sua corsa sopra la traversa, così come il colpo di testa di Danovaro su calcio d’angolo dalla destra.

Si riaffaccia nell’area biancazzurra il Varese con un’incornata centrale sugli sviluppi di un calcio di punizione, ma la sfera termina dritta nelle mani di Bodrato. Ultime due occasioni di marca Ligorna. A tre dal termine Di Stefano conclude di collo esterno dalla destra dell’area al volo, creando più di un brivido alla difesa varesina senza però bucare la porta. Infine, al terzo di recupero è Vassallo a concludere dal limite ma ancora una volta Piras fa buona guardia. La sfida termina così sul risultato di 1-0 per il Città di Varese.

Serie D | Girone A

Città di Varese - Ligorna 1-0

reti: 3' Bonaccorsi

Città di Varese: Piras, Bonaccorsi (14' Molinari), Mikhaylovskiy, Ropolo, Vitofrancesco, Marangon, Daqoune, Valagussa, Ferrieri, Marchisone (62' Marchisone), Banfi (76' Romero). A disposizione: Ferrari, Malinverno, Mazzola, Priola, Lari, Maccioni. Mister: Floris.

Ligorna: Bodrato, Dellepiane, Scannapieco, Grosso, Danovaro, Bacigalupo (83' Vassallo), Miccoli (66' Di Stefano), Piredda, Tussellino (79' Murgia), Cericola, Miracoli. A disposizione: Atzori, Gentile, Botta, Traverso, Tassotti, Hoday. Mister: Pastorino.

Arbitro: Ambrosino di Torre del Greco

Sezione: Serie D / Data: Mer 15 gennaio 2025 alle 21:45
Autore: Luigi Redaelli
vedi letture
Print