Una vittoria netta e convincente. Il Bra ha letteralmente travolto il Vado nel big match della terza giornata di ritorno, imponendosi con un perentorio 0-3. Una prestazione maiuscola che permette ai giallorossi di allungare in classifica e di consolidare il proprio primato.

Primo tempo a senso unico

La partita è stata praticamente chiusa già nella prima frazione di gioco. Il Bra è entrato in campo con una grande determinazione, mettendo subito sotto pressione gli avversari. Al 15' è arrivato il vantaggio, con Davide Aloia che ha finalizzato una bella azione manovrata. La squadra di Nisticò ha poi raddoppiato al 25' con un rigore trasformato da Stefano Tuzza e ha chiuso i conti al 38' con una splendida rete di Elios Minaj.

Secondo tempo di controllo

Nella ripresa, il Bra ha gestito il vantaggio con grande maturità, concedendo pochissimo al Vado. I giallorossi hanno sfiorato anche il quarto gol con un palo colpito da Giallombardo.

Un segnale forte

La vittoria sul campo del Vado rappresenta un segnale molto importante per il campionato. Il Bra ha dimostrato di essere una squadra solida, ben organizzata e con grandi ambizioni. La squadra di Nisticò è ora a +10 sul Vado e a +9 sul Città di Varese, avversarie dirette nella corsa alla promozione.

TABELLINO

Vado: Bellocci, Montesano, Alfiero, Picone (1′ st Troiano), Vita, Ndianefo (5′ st Monteverde), Abonckelet, Merkaj (25′ st Donaggio), Venneri (1′ st Prisco), Cottarelli, Foglio (35′ st Michelucci).
A disp: Sattanino, Lora, Casazza, Corsa.
Allenatore: Marcello Cottafava.
Bra: Ribero, Tos, Sganzerla, Giallombardo (33′ st Chiabotto), Tuzza (41′ st Zanon), Aloia, Pautassi, Mawete, Giorcelli, Minaj (41′ st Perseu), Gerbino (45′ st Sardo).
A disp: Ariello, Cannatelli, Omorogbe, Legal, Capraro.
Allenatore: Fabio Nisticò.
Arbitro: Acquafredda di Molfetta (assistenti: Antonini di Bassano del Grappa e Galluzzo di Locri).
Marcatori: 15′ pt Aloia (B), 25′ pt rig. Tuzza (B), 38′ pt Minaj (B).
Note: pomeriggio sereno ma freddo, terreno di gioco in erba sintetica; circa 500 spettatori con rappresentanza del tifo organizzato “Bra Front”. Ammoniti Foglio, Ndianefo (V), Giallombardo, Gerbino (B).

Sezione: Serie D / Data: Mer 15 gennaio 2025 alle 21:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print