Nella partita tra Amiata e Grosseto, i biancorossi si sono imposti con una convincente vittoria per 3-0, dimostrando un netto dominio in campo e una maggiore efficacia sotto porta. Gli uomini di Bonuccelli hanno saputo sfruttare le occasioni create e hanno messo in mostra una solida organizzazione tattica.

La partita è iniziata con una serie di azioni offensive da parte di entrambe le squadre. Già al 2' minuto, Presicci del Grosseto ha provato un potente tiro che però ha sorvolato la traversa. Il Grosseto ha continuato a spingere e al 12' minuto, su calcio d'angolo, Bianconi ha messo la palla in area per Buti che ha calciato forte ma fuori misura.

Nonostante i tentativi da entrambi i lati, è stato il Grosseto a sbloccare il punteggio al 43' minuto, grazie a un calcio d'angolo battuto da Rinaldini e un colpo di testa vincente di Morelli. Questo gol ha dato fiducia ai visitatori che sono riusciti a controllare il gioco nel secondo tempo.

All'8' minuto della ripresa, Rinaldini ha creato un'ottima opportunità per il Grosseto con un cross che è stato raccolto da Riccobono il quale ha calibrato un tiro-cross velenoso, ma il portiere Amiata Cudini ha saputo ammortizzare il colpo.

Il Grosseto ha raddoppiato il vantaggio al 13' minuto del secondo tempo, quando Marzierli ha sfruttato un'occasione creata da un assist di Barontini e ha piazzato la palla in fondo alla rete con un elegante tocco.

La terza rete del Grosseto è arrivata al 43' minuto del secondo tempo, quando Schiaroli ha segnato con una potente incornata su cross di Giuliani. Questo gol ha sigillato definitivamente la vittoria del Grosseto.

L'Amiata ha provato a reagire e ha avuto alcune occasioni, ma la difesa del Grosseto è rimasta solida e ha respinto ogni tentativo avversario. L'angolo è stato nettamente a favore del Grosseto, che ha dimostrato di essere più pericoloso in zona d'attacco.

Il Grosseto ha dominato la partita con una prestazione convincente, sfruttando al meglio le occasioni create e dimostrando una solida organizzazione di squadra. La vittoria per 3-0 rappresenta un risultato meritato per la squadra di Bonuccelli, che ha dimostrato di essere in ottima forma e determinata a fare bene in questa stagione.

Amiata - Grosseto 0-3

Amiata: Cudini (1’ st Cerone), Romani (31’st Sacchi F.), Sclano, Caccamo (14’st Crociani), Andreoni (32’st Mambrini), Di Fiore (23’st Bisconti L.), Buti (14’st Andrei), Perugini (1’st Bisconti M.), Bianconi (1’st Sabatini), Bisconti F. (23’st Ousmane), Guidotti (14’st Benanchi). Allenatore: Coppi.
A disposizione: Sacchi A.

Grosseto: Raffaelli (1’st Fecit), Morelli (1’st Schiaroli), Bruni (1’st Giuliani), Cretella (1’st Sabelli), Carannante (1’st Saio), Rinaldini (1’st Giustarini), Riccobono (1’st Guadalupo), Macchi (1’st Moscatelli), Gianassi (1’st Arcuri), Generali (1’st Marzierli), Presicci [24’ Fregoli (1’st Barontini]. Allenatore: Bonuccelli.

Marcatori: 43’ Morelli, 13’st Marzierli, 43’st Schiaroli

Angoli 3-14

Sezione: Serie D / Data: Mar 08 agosto 2023 alle 21:00
Autore: Maria Lopez
vedi letture
Print