Lo stadio "Tullo Morgagni" di Forlì sarà teatro oggi, domenica 23 marzo 2025 alle ore 14:30, di uno dei derby più attesi e cruciali della stagione nel panorama della Serie D. Per la 28ª giornata del Girone D, il Forlì capolista ospiterà il Ravenna in uno scontro diretto che potrebbe risultare determinante nella corsa alla promozione in Serie C.
Appena trenta chilometri separano geograficamente le due città romagnole, ma in classifica la distanza è ancora più ridotta: il Forlì guida la graduatoria con 66 punti, mentre il Ravenna insegue a quota 64, con sole due lunghezze di distacco. Un divario minimo che rende questo derby particolarmente infuocato e carico di aspettative.
A sette giornate dal termine della regular season, entrambe le formazioni si giocano una fetta importante delle proprie ambizioni: i padroni di casa hanno l'opportunità di allungare a +5, ipotecando seriamente la promozione diretta, mentre gli ospiti puntano al sorpasso che riaprirebbe completamente i giochi, rendendo incandescente il finale di stagione.
Il precedente del girone d'andata sorride al Ravenna, che si impose con un netto 2-0. Il Forlì cercherà dunque di vendicare quella sconfitta affidandosi al proprio bomber Elia Petrelli, autore finora di 11 reti stagionali e vero trascinatore della squadra biancorossa.
Entrambe le contendenti arrivano all'appuntamento nel migliore stato di forma possibile. I padroni di casa hanno conquistato la vetta del girone durante la 15ª giornata e da quel momento non l'hanno più abbandonata, inanellando una serie impressionante di risultati: nelle ultime 15 partite, i biancorossi hanno ottenuto ben 14 vittorie.
Non è da meno il ruolino di marcia del Ravenna, la cui ultima sconfitta in campionato risale addirittura alla 5ª giornata. I giallorossi guidati da mister Marchionni hanno inoltre recentemente conquistato la Coppa Italia Dilettanti, successo che ha ulteriormente rafforzato le già solide certezze del gruppo.
Questo confronto tra le due dominatrici del girone si preannuncia, dunque, come una battaglia sportiva di altissimo livello, in cui ogni dettaglio potrebbe risultare decisivo per le sorti della promozione.
Gli appassionati che non potranno assistere alla partita dal vivo avranno comunque la possibilità di seguirla in diretta televisiva su Teleromagna. Per chi preferisce la diretta streaming, l'incontro sarà disponibile sul sito della stessa emittente televisiva, nella sezione Live.
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 23:45 Nola, Barone: «Puntiamo al massimo risultato ma l'importante è entrare nei play-off»
- 23:30 Samuele Manfredi, esterno del Gravina: talento e determinazione in Serie D
- 23:15 Ligorna, Pastorino: «Buttato via due punti importanti»
- 23:00 Castelfidardo, Giuliodori: «I rossi in questo momento sono una costante...»
- 22:45 Sarri: «Ho parlato con Conte, è innamorato di un popolo...»
- 22:30 Serie C, risultati e marcatori dei posticipi del 33° turno
- 22:15 «Darò il mio contributo»: il deputato Pisano risponde all'appello per salvare l'Akragas
- 22:00 «Devono cambiare assolutamente atteggiamento!». L'amaro commento di Bonura dopo l'esonero dalla Sangiovannese
- 21:45 Fasano, il pres. D'Amico: «Ieri partita che si è rivelata molto più agevole del previsto»
- 21:30 Imperia, il dg Scuffi: «È tempo di lavorare e non di parlare»
- 21:15 Ostiamare, Mercuri uomo copertina: «Vittoria di squadra»
- 21:00 Reggina, Ballarino: «Al gol di Barillà abbiamo esultato in maniera impressionante»
- 20:45 Caravaggio, il ds Bolis: «Stiamo subendo qualche torto da un paio di settimane»
- 20:38 Padova, passione travolgente: sold out a Caravaggio per i tifosi biancoscudati
- 20:31 Viareggio Cup, domani la Rappresentativa Serie D in campo per il sogno Quarti
- 20:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale dei posticipi del 33° turno
- 20:23 Giacchetta tra Cremonese e futuro: obiettivo playoff e nuove sfide
- 20:22 Salta una panchina in Serie C: il Lumezzane esonera Franzini
- 20:15 Virtus Francavilla, mister Coletti: «Vittoria necessaria come il pane»
- 20:00 Figline, mister Brachi: «Figura indegna, ma daremo tutto per la salvezza»
- 19:45 Lecco, mister Valente: «Oggi il più grande avversario siamo noi stessi»
- 19:30 Sambenedettese, Eusepi: «Questo successo è tra i più emozionanti della mia carriera»
- 19:28 Messina: la rivolta dei tifosi diventa cooperativa
- 19:22 Turris, Bruno Galvan a NC: «Capriola e Colantonio entrambi colpevoli. Declino iniziato da Gennaio 2024...»
- 19:17 Catania, svolta dirigenziale: Zarbano verso la firma
- 19:15 Sestri Levante, mister Ruvo: «Orgoglioso di quanto fatto, il nostro campo dev'essere il nostro fortino»
- 19:02 Trapani, ore di tensione: Torrente allena, ma al campo c'è Aronica...
- 19:00 Sangiovannese, il dg Morandini: «Prova indecorosa, una squadra senza anima»
- 18:57 Il Trento condanna fermamente la violenza pre-partita e offre solidarietà alla FeralpiSalò
- 18:54 Serie B, parzialmente accolto il reclamo della Cremonese: ridotta la squalifica di Franco Vazquez
- 18:45 Lumezzane, mister Franzini: «L'autorete ha condizionato tutto, la prossima sarà decisiva»
- 18:41 Clamoroso in Serie C: una società esonera il mister dopo 4 anni!
- 18:30 Paganese, mister Esposito: «Questa vittoria è per i ragazzi, se la meritano»
- 18:15 Gubbio, mister Fontana: «Non ci hanno lasciato esprimere, ma i nostri errori hanno indirizzato la partita»
- 18:00 Poggibonsi, mister Baiano: «Attraverso la sofferenza, si ottengono risultati impensabili»
- 17:45 Renate, mister Foschi: «I moduli possono andare a farsi fottere: a fare la differenza è il gruppo»
- 17:30 Sambiase, mister Morelli: «Possiamo essere orgogliosi di come abbiamo giocato!»
- 17:15 Virtus Entella, mister Gallo: «Vittoria meritata, grande interpretazione»
- 17:00 Angri, mister Scorsini: «Se Giannini avesse segnato, sarebbe cambiato tutto»
- 16:45 Feralpisalò, mister Diana: «Non avevo dubbi, ho visto in settimana una squadra immediatamente reattiva»
- 16:35 Coppa Italia Dilettanti: confermato il limite di 375 biglietti per i sostenitori del Barletta nella trasferta di Giulianova
- 16:30 Castrumfavara, mister Infantino: «Per la mia ìsquadra questa prestazione è comunque importante»
- 16:25 Prezzi ribassati per riempire il "Franco Scoglio": il Messina chiama a raccolta i tifosi per la sfida con l'Altamura
- 16:19 Allarme Pisa: stop per Morutan, la Romania lo rispedisce a casa
- 16:15 Novara, mister Gattuso sui suoi: «Ancora una volta sono riusciti a stupirmi per i valori morali»
- 16:03 ULTIM'ORA - Esonerato un allenatore del girone H dopo il ko di ieri
- 16:00 Nocerina, mister Campilongo: «Non molleremo di un centimetro»
- 15:55 Mister Condemi a NC: «Io e Governucci abbiamo fatto ridere! Ma non siamo venuti alle mani»
- 15:45 Pergolettese, mister Curioni: «Se avessimo pareggiato non ci sarebbe stato nulla da dire»
- 15:30 Fulgens Foligno, mister Manni: «Il nostro portiere è stato inoperoso: non siamo una comparsa»