Si è chiusa sabato la prima parte del ritiro pre-campionato del Fasano tenuto in sede sul rettangolo di gioco del “Vito Curlo”. Il neo tecnico Vito Tiozzo ha potuto assemblare una squadra nata dalle ceneri di quella della scorsa stagione, operando non pochi innesti. Sul piano agonistico i biancazzurri hanno tenuto 3 allenamenti congiunti, in pratica amichevoli, che per gli amanti delle statistiche hanno fatto segnare la sconfitta con il Lecce Primavera (1-3), il pari a reti bianche con il Corato e la vittoria scoppiettante con ’Arboris Belli proprio sabato grazie alle reti di Idoyaga, Battista (per lui doppietta), Dorato, Lo- savio e Amoruso.

Il tecnico Tiozzo, contro l’Alberobello, ha confermato il modulo tattico 4- 2-3-1 con Illuzzi tra i pali, Manfredi e Brignola, sugli esterni, mentre a centro Barellini ed Aprile. Nel cerchio spazio per Ganci e Bianchini, mentre in avanti Calabria, Idoyaga e Battista, come punta Dorato. Una breve pausa e poi subito in campo per puntare alla prima sfida ufficiale fissata per i primi di settembre, tenendo un occhio di riguardo al mercato con le ultime operazioni economiche da adottare. Infatti la società è al lavoro per cercare di perfezionare l’ingaggio di un paio di pedine per completare lo scacchiere. Dovrebbero arrivare un altro centrale difensivo e una punta di peso.

«In questa fase di preparazione abbiamo spinto tantissimo – dice il tecnico Tiozzo a bilancio di questa prima fase di preparazione -. Nonostante questo i ragazzi sono arrivati al termine senza infortuni e questo è già di per se positivo. Posso dire che abbiamo portato a compimento una buona prima parte di ritiro. Abbiamo voglia di crescere sempre di più e su questo stiamo lavorando».

Sezione: Serie D / Data: Mar 15 agosto 2023 alle 07:00 / Fonte: Quotidiano di Puglia
Autore: Nicolas Lopez
vedi letture
Print