Due settimane dopo la gara valida per la coppa Italia, il Cjarlins Muzane fa ritorno sul campo di Chions per la prima trasferta stagionale di campionato, valida per la seconda giornata del girone di andata. Spetta a mister Carmine Parlato, con le sue parole, presentare il primo derby stagionale con in palio i tre punti. «Mi aspetto di trovare la necessaria continuità che dobbiamo avere, abbiamo il dovere di trovarla. È un aspetto che fa parte del nostro percorso e quindi diamoci dentro e facciamo in modo di farci valere. Come dico sempre dobbiamo giocare in 11 tutte e due le fasi, è molto importante ai fini della partita».

L’obiettivo iniziale, senza dubbio, togliersi di dosso eventuali spettri dati dal ricordo della gara disputata due settimane fa e costata l’eliminazione dalla coppa Italia. «Lo scopriremo vivendo. Io credo che i ragazzi abbiano in testa il fatto di avere nella testa e nelle gambe una partita in più rispetto a quella di coppa Italia. Chiaro che sono stimoli: c’è chi ragiona da coppa Italia e chi da campionato, ma io credo sia una partita che vale tre punti, uguale a tutte le altre. Sappiamo essere molto importanti per noi».

Ricerca della prima vittoria, prima trasferta stagionale e un derby da onorare: c’è tutto, insomma per volere ben figurare. «I ragazzi sono carichi, vogliosi di colmare quello che è mancato domenica scorsa, ma le partite vanno sempre giocate. Affrontiamo una buona squadra, dotata di buoni palleggiatori. Conosciamo la loro forza, ma deve prevalere la nostra prestazione che deve essere alta. Sono convinto i ragazzi faranno un grande lavoro».

Sezione: Serie D / Data: Dom 17 settembre 2023 alle 14:30
Autore: Davide Guardabascio
vedi letture
Print