Ieri pomeriggio, nella suggestiva cornice della sala stampa "Mario Iannotta" dello stadio A. Pinto, si è svolta una conferenza stampa convocata da Giuseppe D'Agostino, patron della Casertana. L'obiettivo dell'incontro era fare il punto della situazione dopo gli ultimi avvenimenti che hanno portato i falchetti a un passo dal ritorno in Serie C. Durante l'evento, sono stati affrontati i temi cruciali legati al percorso della squadra e alle prospettive per il futuro del club.

Queste le parole del numero uno rossoblù come riprese da tuttocasertana: "Era giusto fare luce sul presente e sul futuro. Bisogna stare calmi perchè non c'è niente di ufficiale. Siamo i primi ad essere ripescati nel caso. Siamo fiduciosi, può accadere. Bisogna stare cauti, ed aspettare la chiamata. Per quanto riguarda i calciatori, abbiamo il problema delle liste. Quelli che salgono con noi saranno utili in C, spero in una deroga per il mercato. Devo chiarire un aspetto: così come siamo usciti, così rientriamo. Non ne dobbiamo parlare più, qualcuno potrebbe far passare un messaggio sbagliato. Il progetto stadio va avanti. Forse qualcuno fa finta che abbiamo comunque la stessa matricola. La D non ci appartiene, rappresentiamo una provincia. Abbiamo fatto sempre i playoff. L'unica volta che siamo usciti male, a Francavilla, le altre sempre a testa alta. Quando siamo scesi dai professionisti, ho fatto l'impossibile per salvare questa società, niente C per la perentorietà. Non c'erano debiti o fallimento, i giudici hanno ritenuto opportuno l'iscrizione in D. Potevo andare via, ma amo le sfide. Ringrazio chi ha lavorato per questa documentazione, se c'era qualcuno davanti a noi, stavamo fuori. Abbiamo lavorato in tanti per tre mesi. Presentare una domanda perfetta non era semplice. Ieri abbiamo aperto lo store. La città sta rispondendo. Lavoro duro. La paura era una sola: essere lontani. Pian piano l'autostima è cresciuta. Capisco i tifosi, hanno rammarico. Ascoltare tante voci ha fatto male. Io sono di passaggio, e si può giudicare la gestione. Vi rammendo che alcune squadre importanti sono saltate. Stiamo uniti e creiamo entusiasmo. Spendo tantissimo ogni anno. Ci sta non vincere. Chi avrebbe preso un terzo allenatore? Forse nessuno, si poteva mollare invece no. Diamo tempo all'allenatore per lavorare. Oggi stiamo aspettando. Campagna abbonamenti? Non appena avremo la conferma del ripescaggio, credo che la faremo. Stadio? L'ho perso di vista, era più importante pensare al ripescaggio, stiamo andando avanti e a giorni firmeremo la convenzione. Possiamo andare al comune per la firma e poi possiamo iniziare i lavori. Si lavora a 360°, non si dorme. Nel momento in cui la Figc svincolerà i giocatori, ci sarà l'ufficialità".

Ha preso la parola anche il diesse Degli Esposti: "Ci siamo radunati oggi, e nel pomeriggio di domani andremo a Roccaraso. Stiamo rinnovando alcuni dell'anno scorso e vogliamo completare questa rosa al meglio. Siamo coscienti dei rischi che quest'opportunità ha messo in atto. Partiamo domani. Abbiamo deciso di continuare con alcuni della scorsa stagione. Rinnovo con Turchetta e Taurino, tra poco avremo anche dei ragazzi che saliranno con noi. Nella scorsa stagione, tre allenatori cambiati. Nell'ultima parte avuta continuità. Prenderemo alcuni giocatori, con la corsa come caratteristica principale, al quale affiancheremo calciatori di esperienza. L'unica cosa che vorrei rimarcare è che il presidente non ha mollato mai, girare in quel modo era difficile. Dopo Palma Campania era difficile, abbiamo cambiato squadra e allenatore. Se oggi siamo qui, è grazie allo sforzo economico di una persona. A me fa piacere essere qui e ritrovare entusiasmo. Non siamo mai scappati di fronte ai problemi, vogliamo la gente accanto a noi. Quando è uscita la graduatoria, dopo tre giorni la riqualificazione del manto del Pinto. Abbiamo deciso di correre il rischio, e sapevamo che era ponderato quello di perdere dei calciatori importanti. Dobbiamo solo aspettare la burocrazia. Faccio questo lavoro con passione, ogni scelta è stata emotiva. Per me sfida grandissima, ho accettato con entusiasmo che oggi aumenta, non ho esitato un attimo nel voler continuare. Vi chiedo pazienza per la costruzione della squadra, burocraticamente siamo bloccati, lavoreremo per consolidare questo entusiasmo".

Ultimo a prendere la parola il direttore marketing Vecchione: "Il vento è cambiato, Caserta risponde grazie al presidente e a ciò che potrebbe accadere. Stanno arrivando e rinnovando molti sponsor, chiedo agli imprenditori di affiancare il loro nome a quello della società. Chiederò delle cose al presidente quando sarà il momento, quando c'erano momenti difficili il presidente ci ha sostenuto. I tifosi? Se ci sarà la campagna abbonamenti, ci saranno dei vantaggi che oggi non voglio svelare. Bisogna venire incontro ai tifosi e pensare positivo. Abituiamoci a vincere".

Sezione: Serie D / Data: Ven 28 luglio 2023 alle 09:30
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print