Il Bra sta vivendo un momento d'oro nel girone A, come confermato dalla recente vittoria per 0-4 contro il Derthona. Il tecnico Fabio Nisticò, intervenuto telefonicamente dopo la partita, ha condiviso le sue riflessioni su questo periodo positivo della squadra, offrendo uno sguardo approfondito sulla filosofia e l'approccio che stanno portando il Bra al vertice della classifica.

L'entusiasmo di Nisticò è palpabile fin dalle prime parole: "Contentissimo di quello che stiamo facendo. Questo è un Bra che fa calcio e mi inorgoglisce questo aspetto. Su tutti i campi, a 360 gradi".

Il tecnico ha evidenziato come il successo non sia solo una questione di risultati, ma anche di approccio e atteggiamento: "Oltre che a ottenere risultati, vedo che i ragazzi si stanno divertendo. L'attenzione e la scrupolosità nella ricerca del dettaglio, nel preparare le partite, stanno portando dei frutti".

Nisticò ha poi sottolineato la mentalità aggressiva della squadra: "Abbiamo una grande voglia di attaccare sempre il risultato, di andare a vincere. Questa è una consapevolezza che abbiamo in testa, ma dobbiamo continuare a lavorare forte".

Un aspetto interessante emerso dall'intervista riguarda la gestione delle partite: "Una volta passati in vantaggio, alziamo la soglia di attenzione in maniera esponenziale. E poi subentra la voglia di non prendere gol":

Il successo del Bra, secondo Nisticò, è anche frutto di scelte oculate in fase di mercato: "Abbiamo scelto dei giocatori che volevano rimettersi in gioco, motivati, affamati. In più, vi è una grande disponibilità del gruppo storico".

Guardando al futuro immediato, Nisticò ha commentato la prossima sfida contro il Chisola: "Domenica ospitiamo il Chisola, un avversario dove ho tantissimi amici. Sono stato molto bene a Vinovo, ma darò il massimo per portare i 3 punti ai giallorossi".

Sezione: Serie D / Data: Gio 03 ottobre 2024 alle 14:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio
vedi letture
Print