«La Samb? È forte, ha una piazza importante ma le daremo filo da torcere». L’anima cerebrale dell'Avezzano, Pedro Miguel Costa Ferreira, centrocampista di valore del team biancoverde, lancia la volata in vista del prossimo incontro casalingo di domenica prossima contro la Sambenedettese, una delle ammiraglie, secondo i più credibili ‘cartomanti’ del campionato, destinata a tenere la rotta vincente nel girone. Il portoghese, che ha un piede fasciato col velluto e un ‘radar’ che sa leggere in anticipo le trame a centrocampo, va al senso della sfida con pragmatismo. 

«La Samb esprime una grande piazza e un vasto pubblico ma noi siamo un gruppo valido, con uno spirito collettivo di squadra, e giochiamo in casa. I nostri tifosi ora sono tornati sugli spalti, è una gran cosa, tocca a noi adesso ripagarli. Della Samb conosco Arrigoni, che ha giocato in categorie superiori e che apprezzo come calciatore e uomo».

Quali sono le tue condizioni fisiche?

«Ho avuto un problema al polpaccio che mi ha tenuto fermo per 10 giorni ma ora sto bene, nella norma».

Come vede la serie D uno come te che ha vissuto scenari di livello superiore?

«Mi pare di capire che sia un girone competitivo, con squadre ben attrezzate come l’Aquila e Chieti. Difficile, sicuramente».

Sei uno degli uomini più rappresentativi della compagine biancoverde. Senti una maggiore responsabilità?

«No, un solo giocatore non fa testo, quello che conta è tutto il gruppo e noi siamo sempre più affiatati. Ogni giorno ci conosciamo meglio e miglioriamo l’intesa. Da parte mia cercherò solo di dimostrare che chi ha investito su di me aveva ragione».

Sezione: Serie D / Data: Mer 20 settembre 2023 alle 00:00
Autore: Nicolas Lopez
vedi letture
Print