Il tecnico del Vicenza, Stefano Vecchi, ha presentato la sfida contro l'Atalanta U23 con grande rispetto per l'avversario. "Dobbiamo dimostrare di essere una squadra matura e mettere in campo le nostre importanti qualità per alleggerire la loro pressione e reggere la loro qualità offensiva", ha dichiarato Vecchi.

Una partita dai ritmi alti

L'allenatore biancorosso ha sottolineato le caratteristiche dell'avversario: "L'Atalanta U23 ha una squadra giovane e dinamica, con molti ragazzi di talento. Sarà una partita molto bella perché si vivrà molto sui duelli". Vecchi ha inoltre evidenziato l'importanza di gestire la partita e di essere propositivi.

Dubbi di formazione e ritorno di Carraro

Vecchi ha confermato il ritorno di Carraro, che sarà a disposizione per la partita. L'allenatore ha inoltre parlato della possibilità di utilizzare sia il modulo con due punte che quello con il doppio trequartista, in base alle caratteristiche della partita.

L'importanza dell'esperienza

Il tecnico biancorosso ha sottolineato l'importanza dell'esperienza dei suoi giocatori: "Abbiamo una squadra esperta per la categoria e questa esperienza domani deve venir fuori. Sarà una partita molto bella perché si vivrà molto sui duelli".

Obiettivo: migliorare sotto porta

Vecchi ha ammesso che la squadra deve migliorare sotto porta: "L'altro giorno abbiamo fatto due gol su palla inattiva, abbiamo fatto un gran lavoro offensivo. Sono situazioni su cui si lavora sappiamo che ci sono giocatori che calciano in un certo modo e che vanno a saltare in un certo modo".

Sezione: Serie C / Data: Ven 25 ottobre 2024 alle 22:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print