F.C. Lumezzane comunica di aver raggiunto un accordo con l’Unione Calcio Sampdoria per il prestito dell’attaccante Erik Gerbi, che vestirà la maglia rossoblù nella stagione 2023/2024.

La società e tutta la comunità calcistica lumezzanese accolgono Erik con un caloroso benvenuto.

Erik Gerbi è nato a Ivrea (TO) l’11 giugno 2000.

È cresciuto nella Pro Vercelli, con la quale ha anche debuttato nel campionato di serie B nel 2018. Quindi è transitato nella Juventus Next Gen, prima di approdare alla Sampdoria, attualmente proprietaria del suo cartellino. Ha disputato a Teramo, in serie C, la stagione 2020/21, poi fatto un’importante esperienza all’estero, nel Politehnica Timisoara. Lo scorso anno ha disputato il campionato in serie C con la maglia della Pro Sesto, collezionando 34 presenze, con 8 gol all’attivo.

Queste le prime dichiarazioni di Gerbi dopo la firma, in sede, del contratto che lo lega ai colori rossoblù per la prossima stagione: “Sono qui per fare un gran campionato. So della cavalcata che l’anno scorso ha fatto il Lumezzane: è una realtà solida. Io sono pieno di stimoli, voglio ripetermi in una categoria nella quale mi sono ambientato bene e aiutare la squadra a raggiungere traguardi significativi”.

È il presidente Andrea Caracciolo a dare il benvenuto ufficiale in società a Gerbi: “È un attaccante giovane, forte, che ha già dimostrato di saper fare bene nella categoria. Lo abbiamo seguito con molta attenzione, ritenendo che fosse un profilo adatto a noi. A Lumezzane c’è un bellissimo spogliatoio, c’è un mister che è molto bravo ad accogliere nuovi giocatori e a farli amalgamare, creando un gruppo che ha il giusto spirito di squadra. Sono molto contento del suo arrivo e convinto che ci siano tutte le condizioni affinché questo giocatore forte possa esprimersi al meglio”.

Si unisce al benvenuto il responsabile dell’Area Tecnica, Carlo Maria Zerminiani: “Siamo molto soddisfatti di poter contare su Erik. L’ho seguito bene durante l’anno appena trascorso: risponde perfettamente alle caratteristiche che cerchiamo, è giovane e, pur avendo già dimostrato le sue qualità, ha ulteriori margini di miglioramento. Sono sicuro che offrirà un contributo di qualità alla squadra”.

Sezione: Serie C / Data: Dom 23 luglio 2023 alle 19:30
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print