La Triestina continua a inanellare sconfitte nonostante le ottime prestazioni. Michele Santoni, al termine della gara persa contro il Caldiero Terme, ha espresso tutta la sua frustrazione:

"Abbiamo dominato, creato tantissime occasioni, ma la palla proprio non voleva entrare. 'Parlava con alcuni dei ragazzi, in vita loro mai hanno dominato le partite come nelle ultime due gare, ma non le vinciamo'. È un momento difficile, dove il risultato sembra sfuggirci nonostante gli sforzi. 'Prima o poi questa palla dovrà andar dentro, non puoi continuare a creare questa mole di gioco e non segnare'".

Il tecnico alabardato ha sottolineato come la squadra stia lavorando bene, ma che serve un pizzico di fortuna in più per sbloccare la situazione. La sfortuna sembra accanirsi contro la Triestina, che partita dopo partita si trova a incassare gol nei primi minuti e a vedersi negare gol validi, come nel caso del rigore non concesso.

"È un incubo che non finisce", ha ammesso Santoni. "La squadra sta dando tutto, ma il risultato non arriva. 'Hai il settanta per cento di possesso palla, crei ventidue occasioni e non sai il risultato, chiunque direbbe che la partita si è vinta'. Ma a noi, in questo momento, non riesce".

Nonostante la delusione, Santoni ha invitato i suoi ragazzi a mantenere la calma e a continuare a lavorare sodo. "Prima o poi questa palla dovrà andar dentro", ha ripetuto con convinzione. "Non possiamo mollare ora".

La tifoseria, comprensibilmente delusa, ha espresso il proprio disappunto con i fischi al termine della partita. Santoni ha invitato i tifosi alla comprensione: "Il risultato fa male a noi ed è più che giusto che faccia male al pubblico. Se ai tifosi non è piaciuta la prestazione è un'opinione e va rispettata".

Sezione: Serie C / Data: Lun 09 settembre 2024 alle 17:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @https://x.com/NotiziarioC
vedi letture
Print