Il presidente della Pro Vercelli, Paolo Pinciroli, ha rilasciato un'intervista a La Stampa in cui ha ammesso il momento difficile che sta attraversando la squadra. Le parole del numero uno bianco crociato sono state chiare e dirette: "È un periodo estremamente negativo. Nessuno si immaginava, a inizio stagione, di trovarci oggi in questa situazione".

Pinciroli ha sottolineato come la scelta di puntare su un calcio sostenibile, pur essendo consapevole delle difficoltà che ne potevano derivare, non giustifichi i risultati deludenti ottenuti finora. "Il campo però è quello che dà il responso e non sbaglia. Abbiamo perso partite in malo modo, alcune per sfortuna, altre per inesperienza. Siamo tutti in discussione: il mister, il direttore sportivo, la dirigenza, la proprietà. Le colpe sono di tutti".

Il presidente ha poi analizzato la rosa a disposizione: "La rosa che abbiamo, con giovani e meno giovani, non è però da quartultimo posto. Sapevamo che non avremmo potuto lottare per i primi posti, ma non pensavamo di fare figure di questo tipo".

Pinciroli ha voluto rispondere anche alle critiche ricevute in queste settimane: "Mi sto stufando: ci stanno le critiche, ma costruttive, non gratuite. Qualcuno dice che dobbiamo andar via per il bene della Pro. Che abbiamo rifiutato offerte. Il problema è che le offerte non sono arrivate. Tante chiacchiere, nessuna concretezza. Gira voce che non paghiamo: tutte le scadenze federali sono adempiute, ma non sempre è facile".

Sezione: Serie C / Data: Gio 31 ottobre 2024 alle 17:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print