Il presidente del Padova, Francesco Peghin, ha espresso grande soddisfazione per la vittoria ottenuta contro il Renate. In un'intervista rilasciata a Trivenetogoal, il numero uno biancoscudato ha analizzato la partita, sottolineando l'importanza di questo successo per il morale della squadra.

"È stata una partita intensa, ricca di emozioni e sofferenza fino all'ultimo minuto - ha dichiarato Peghin -. Il Renate si è dimostrato un avversario ostico, ma i miei ragazzi sono stati bravi a portare a casa i tre punti. Un successo importantissimo per il morale, anche se non dobbiamo montarci la testa. Il campionato è ancora lungo e dobbiamo mantenere la concentrazione partita dopo partita".

Un +7 che pesa

Il Padova si è allungato sulle inseguitrici, in particolare sul Vicenza, che ora ha sette punti di distacco. Peghin, però, invita alla prudenza: "Il +7 è un vantaggio importante, ma non dobbiamo cullarci sugli allori. Il calcio è fatto di sorprese e qualsiasi squadra può rientrare in corsa. Noi dobbiamo pensare solo a fare il nostro percorso, partita dopo partita".

La pressione passa al Vicenza

Il presidente biancoscudato ha sottolineato come la vittoria contro il Renate abbia spostato l'attenzione sui rivali storici: "Sicuramente adesso il Vicenza avrà più pressione addosso. Noi, invece, cercheremo di mantenere la calma e di continuare a lavorare con umiltà".

Un gruppo solido

Peghin ha voluto sottolineare il grande lavoro svolto da mister Andreoletti e da tutto lo staff tecnico: "I ragazzi stanno lavorando con grande impegno e dedizione. Sono un gruppo solido e affiatato, e questo si vede in campo".

Le prossime sfide

Il Padova affronterà ora una serie di partite impegnative. Sarà fondamentale per la squadra continuare a mantenere alta la concentrazione e a lottare per raggiungere i propri obiettivi. Peghin è fiducioso: "Sono convinto che questa squadra possa togliersi delle belle soddisfazioni".

Sezione: Serie C / Data: Gio 31 ottobre 2024 alle 18:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print