L'Equipe Campania tiene testa per oltre un'ora alla Casertana ed esce sconfitta dal test congiunto tenuto ieri al "Pinto" (3-1) con la consapevolezza di aver sfornato ancora una volta una prestazione gagliarda, spumeggiante e mai doma. 

Specialmente nel primo tempo, i ragazzi di mister Guglielmo Tudisco, coadiuvato da Antonio Rinaldis, sono stati belli e piacevoli da vedere pur nel quadro di una novità tattica basata sul 3-5-2, con una linea difensiva sempre attenta (Manzi, Maraucci e Sgambati centrali, D'Alessio e Bozzaotre esterni) e una spiccata propensione al fraseggio e alla verticalizzazione negli ultimi 30 metri. In mediana agisce Donnarumma tra Carnevale e Manuel Cannavaro, in attacco il tandem è composto da Letizia e Iadaresta. 

Sblocca il punteggio Taurino al 13', pareggia Letizia al 22' con una splendida azione personale conclusa con un bolide che si infila direttamente sotto l'incrocio dei pali e, successivamente, l'Equipe va vicina al vantaggio con un piattone largo di Iadaresta (cross al bacio di D'Alessio) che poi tenta il lob da 30 metri ma non è fortunato, seguito da Carnevale la cui conclusione non centra la porta. 

Solita girandola di cambi nella ripresa: entrano Bernardino D'Agostino, Mario Guida (03), Luigi Setola, Gianluca De Marco, Mario Coppola, Luigi Di Monte, Antonio Illiano, Vincenzo Bocchetti e Giuliano Granata (03). E la Casertana fa suo il risultato con una doppietta di Turchetta (colpo di testa al 18' e penalty al 45'). Positivi anche i due portieri che si sono succeduti tra primo e secondo tempo, Marone e D'Agostino, autori di ottimi interventi. Alla Casertana l'incontro, all'Equipe Campania, che lunedì comincerà a Mugnano la nona settimana di lavoro del proprio ritiro estivo, l'onore delle armi. Nel frattempo, l'esterno d'attacco Arcangelo Ragosta e il difensore Luigi Palumbo si sono accasati al Quarto Afrograd. 

Sezione: Serie C / Data: Sab 09 settembre 2023 alle 15:55
Autore: Stefano Sica
vedi letture
Print