Il Crotone esce dal campo del Potenza con un pareggio per 3-3, un risultato che lascia l'amaro in bocca dopo essere stati in vantaggio per 3-1. L'allenatore Emilio Longo, nella conferenza stampa post-partita, ha affrontato le critiche e difeso la prestazione della sua squadra.

Di fronte alle osservazioni sul "solito" Crotone che non riesce a mantenere il vantaggio, Longo ha risposto: «Intanto si continuerà a lavorare... Stiamo cominciando a entrare nei meccanismi in cui i pregi diventano difetti e i difetti che già ci sono diventano insormontabili. Cerchiamo di essere concreti...»

Il tecnico ha sottolineato l'importanza del lavoro costante per migliorare: «La squadra deve migliorare in alcune situazioni e io conosco una sola strada, che è quella del lavoro. Noi non ci alleniamo per stare in partita settanta minuti, perché non è vero che abbiamo giocato soltanto il primo tempo.»

Riguardo alle critiche sui cambi tardivi, Longo ha difeso le sue scelte: «Cambi fatti con ritardo? Ovviamente credo di no... I cambi secondo me sono stati fatti quando dovevano essere fatti, anche perché la squadra credo che subisca sempre per quanto potenzialmente possibilità di gol hanno gli avversari.»

Longo ha poi analizzato la prestazione della squadra: «La squadra, resto convinto abbia disputato la partita giusta. Abbiamo forzato quando c'era da forzare, abbiamo preso palla alzandoci. Siamo stati abbastanza elastici nel giocare la gara.» Ha però riconosciuto un problema: «Il problema risiede nella tenuta totale della squadra la quale ogni qualvolta è costretta a difendere bassa, dà agli avversari un quoziente realizzativo altissimo.»

Nonostante la delusione per non aver mantenuto il vantaggio, Longo ha voluto sottolineare il punto guadagnato: «A Potenza abbiamo pareggiato e non perso, ma le domande invece danno l'impressione che si fosse trattato di una sconfitta. Conosciamo la strada, così come consociamo i pericoli e le insidie, lavoriamo per migliorare certe fasi della squadra.»

In conclusione, l'allenatore ha ribadito la sua fiducia nella squadra: «Non posso non dire che la squadra a Potenza non ha fatto bene o che ai punti non avrebbe meritato la vittoria. Direi una cosa che non mi appartiene, non posso dire di sì rispetto ad alcune valutazioni...»

Sezione: Serie C / Data: Lun 30 settembre 2024 alle 13:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @https://x.com/NotiziarioC
vedi letture
Print