Il tecnico del Benevento, Gaetano Auteri, ha commentato a caldo la sconfitta per 3-0 subita sul campo del Potenza. Nonostante il risultato negativo, l'allenatore ha sottolineato gli aspetti positivi della prestazione della sua squadra e ha individuato gli errori che hanno portato alla sconfitta.

"Andiamo avanti, il campionato non è finito stasera. Io penso che prima del gol dell’1-0 noi stavamo facendo una partita migliore rispetto a loro. Non avevamo concesso nulla, creando situazioni importanti", ha dichiarato Auteri. L'allenatore ha evidenziato come la partita sia cambiata radicalmente dopo il vantaggio del Potenza, sottolineando anche l'influenza dell'espulsione di Pinato.

Auteri ha poi analizzato le cause della sconfitta: "Potevamo fare meglio tutti, potevamo marcare meglio, potevamo respingere. Prendiamo atto del risultato finale, lo accettiamo, ma la squadra fino all’1-0 è sempre stata in partita e la gara è stata equilibrata. Fino a quel momento la gara era equilibrata anzi noi avevamo creato le occasioni migliori. Dovevamo essere più risoluti ed avere più fame. Questa è stata la differenza tra noi e loro".

L'allenatore ha anche commentato l'espulsione di Pinato, definendola "un po' esagerata". Nonostante la sconfitta e le difficoltà incontrate, Auteri ha ribadito la sua fiducia nella squadra: "Non ci siamo mai sentiti estranei al gruppone, quando eravamo davanti e lo siamo ancora. Lo dico sempre, chi ci vuole credere ci creda: questo è un girone tosto dove ci sono tante squadre. Ci siamo per battagliare fino alla fine".

Infine, Auteri ha fornito alcuni aggiornamenti sulle condizioni fisiche di alcuni giocatori: "Viviani ha chiesto il cambio a fine primo tempo, aveva problemi agli adduttori. Probabilmente per il campo sintetico. Berra ha avuto più o meno lo stesso motivo, un affaticamento. Cambi dovuti al fatto di calpestare un campo a cui non siamo abituati".

Sezione: Serie C / Data: Mer 22 gennaio 2025 alle 11:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print