Alla vigilia della sfida contro il Messina, il tecnico dell'Avellino Raffaele Biancolino ha presentato il match in conferenza stampa, evidenziando le insidie di un avversario in buona forma: "Quella con il Messina è una partita con tante insidie, affrontiamo una buona squadra, viene da 5 pareggi, ha bloccato sia il Trapani che il Benevento. Giocano bene. Noi abbiamo lavorato in settimana seguendo i nostri principi e ci arriviamo bene", come riporta Tuttoavellino.it.

L'allenatore ha poi escluso possibili rotazioni dell'organico: "Turnover, non esiste, per me sono tutti titolari". Ha inoltre sottolineato l'importanza di mantenere la continuità di prestazioni: "Voglio una partita di carattere e bisogna dare continuità a tutto quello che stiamo facendo. Fermarsi adesso non va bene".

Riguardo l'avversario, allenato da Modica, suo ex collega ai tempi di Zeman ad Avellino, Biancolino ha commentato: "È una squadra che corre, è messa bene in campo, ma noi dobbiamo pensare a fare la partita che sappiamo, dobbiamo andare avanti come treni".

Sul possibile riposo per Sounas e D'Ausilio, l'allenatore ha mantenuto il riserbo: "Può darsi, ma non ve lo dico. Non mi sembra corretto dire che Sounas è diffidato per pensare al Trapani".

Infine, sulla situazione di Redan, Biancolino ha lanciato un messaggio chiaro: "È un grande investimento del club, noi dobbiamo metterlo in condizioni di dare il massimo, ma il primo che deve fare uno step è lui. Deve fare sacrifici, deve mettersi in condizione".

Sezione: Serie C / Data: Sab 26 ottobre 2024 alle 13:45
Autore: Elena Carzaniga
vedi letture
Print