In occasione della cerimonia di consegna della Laurea Honoris Causa a Carlo Ancelotti, Fabio Pecchia, l'allenatore del Parma, ha condiviso le sue riflessioni sulla situazione attuale della squadra, prendendo spunto dalla recente sconfitta contro il Venezia.

“Il campionato è pensare a vincere più partite possibili, tutti si aspettavano che il Parma non avesse perso. Voglio dire che noi abbiamo giocato tante belle partite, anche a Venezia è stata una buona partita contro una squadra che ha fisicità e giocatori forti. Una partita aperta dove loro hanno avuto nel momento più importante più forza di vincere. - continua Pecchia come riporta Parmalive.com - Bisogna saper accettare, bisogna saper vivere le vittorie e le sconfitte. Dopo ogni partita bisogna portarsi dietro qualcosa per il futuro. Affronteremo le prossime gare come abbiamo fatto gli ultimi tre mesi”.

Spazio poi all’ottimo momento di , autore di sette gol in 10 presenze stagionali, che sembra sempre più a suo agio nelle vesti di esterno offensivo: “Adrian Benedyczak dietro solo a Bellingham? Sono contento di Adrian, senza scomodare e fare troppi paragoni. È giovane, come del resto il nostro gruppo lo è. Deve continuare a lavorare, a fare buone cose e mi piace vederlo in tante posizioni, anche se lui si sente più punta. Ma riesce comunque a trovare la via del gol, anche attaccando la porta da una posizione più esterna. Uno può essere determinante in qualsiasi modo. Prossima dopo la sosta col Como? Sarà una partita da giocare per vincere contro una squadra che ha fatto un gran filotto. Vogliamo giocarcela, giocarla per i tre punti, ben sapendo che di fronte avremo avversari che vogliono battere il Parma”. 

Sezione: Serie B / Data: Gio 12 ottobre 2023 alle 08:15
Autore: Anna Laura Giannini
vedi letture
Print