L’imprenditore lametino Salvatore Rettura è il nuovo presidente della Vigor Lamezia 1919. L’annuncio ufficiale è arrivato nel corso della conferenza stampa, durante la quale sono stati definite anche le altre cariche sociali. Il suo non è certo una new-entry nel senso che è stato sempre legato fin da ragazzo alle sorti della compagine lametina, condividendone da tifoso gioie e dolori ed è stato tra coloro che due anni addietro, di fronte al pericolo reale che la squadra potesse sparire del tutto, si sono adoperati per risollevarne le sorti con successo trascinandola dalla Prima categoria fino all’Eccellenza.

Oggi, sono tutti ancora al suo fianco, pronti a dargli una grossa mano nell’opera di costruzione di una Vigor capace di volare sempre più in alto e dare le giuste soddisfazioni ad un popolo, quello biancoverde, che è ritornato a tifare, a credere e a sognare dopo la delusione degli anni passati; dal presidente onorario Alfredo Mercuri, al vicepresidente Giovanni Chirico, al fratello Carlo Rettura nella veste di consigliere con delega agli organi federali, ai consiglieri Giancarlo Pulice e Marco Mercuri, al direttore generale Enzo Augello, tutti a tirare la barca nella stessa direzione.

«Senza l’intervento ed il coinvolgimento di un gruppo di amici per mantenere in vita la Vigor – dice il presidente onorario Mercuri – oggi non saremmo qui. Abbiamo fatto trasferte in campi polverosi di provincia, primo anno difficilissimo e secondo trionfante, da solo non avrei potuto fare molto e devo ringraziare chi mi ha dato una mano a livello non solo economico ma anche organizzativo. Non è più il tempo delle polemiche, di chi ha voluto creare disagi e divisioni, ma solo operare nel bene della Vigor».

«Sono onorato – dice il neo presidente Rettura – dell’incarico ricevuto. In realtà, dopo la esperienza con la pallavolo, non intendevo impegnarmi nuovamente nel ricoprire il ruolo di presidente di una formazione sportiva. Ci stiamo, tuttavia, impegnando per far sì che giocatori e tifosi siano orgogliosi di questa squadra, composta da giocatori lametini. La squadra sarà attrezzata per lottare per i primi posti anche se sarà il campo a dare il giudizio finale».

Ufficializzato nel corso della conferenza stampa il nuovo logo della compagine lametina, che presenta la scritta Vigor Lamezia, il bastione di Malta, simbolo della Città, le tre stelle che simbolicamente rappresentano l’unione dei tre Comuni e l’anno di nascita della società biancoverde.

video
Sezione: Eccellenza / Data: Lun 24 luglio 2023 alle 16:30
Autore: Maria Lopez
vedi letture
Print