Il Portici 1906 ha annunciato l'ingaggio di tre nuovi calciatori per potenziare il proprio settore giovanile. Si tratta di David Libero, Alessandro Maione ed Enrico Zullo, rispettivamente un portiere, un terzino e un centrocampista.

Enrico Zullo, centrocampista nato nel 2005, arriva con un bagaglio di esperienze significative nonostante la giovane età. Dopo aver militato in squadre come Micri, Juve Stabia e Academy Madrigal, Zullo ha contribuito alla promozione del Budoni in Serie D nella stagione 2022/2023, vincendo la Coppa Italia Dilettanti Sardegna e i playoff Nazionali. La scorsa stagione lo ha visto impegnato con il Formia nell'Eccellenza laziale.

Alessandro Maione, terzino coetaneo di Zullo, è un volto noto per i tifosi del Portici. Originario della città, questa sarà la sua terza stagione con la maglia azzurra. In precedenza, Maione ha diviso il suo tempo tra la prima squadra in Serie D e la formazione Juniores Nazionale, dopo esperienze con Atletico Portici e ASD Quartieri Orientali.

Il più giovane del trio è David Anthony Libero, portiere classe 2006. Formatosi nella Scuola Calcio "Vincenzo Riccio", Libero ha fatto il suo debutto tra i senior la scorsa stagione, difendendo i pali della Mariglianese nel girone A di Eccellenza Campania.

Questi acquisti dimostrano l'impegno del Portici 1906 nell'investire sui giovani talenti, puntando a costruire una squadra competitiva per il futuro.

Sezione: Eccellenza / Data: Mer 18 settembre 2024 alle 08:15
Autore: Davide Guardabascio
vedi letture
Print