L’Uc Givova Capri Anacapri comunica agli organi di stampa ed ai propri tifosi di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni del difensore, Ciro Vitiello, classe 2004.

Ciro Vitiello cresce calcisticamente nel Napoli dove trascorre due stagioni e mezzo prima di passare alla Casertana. Dopo tre anni con i falchetti, Ciro si trasferisce al Sorrento che dopo una stagione lo manda in prestito al Massalubrense in Eccellenza.

Il Direttore Varriale ci presenta il nuovo Under di Mister Rea. “Vitiello è un calciatore tenace e molto valido tecnicamente. Bravo nell’uno contro uno, gioca tanto terzino quanto centrale. Adatto alla fase difensiva, riesce a proporsi anche in costruzione. Ha ampi margini di crescita”.
Ribadisce i toni lo stesso giocatore. “Sono onorato di far parte di questo progetto giovane ed ambizioso. Ringrazio chi mi ha voluto, ed in particolare il Direttore Varriale e Mister Rea. Sono onorato di questa opportunità. Darò tutto in campo. Forza GCA!!”.

L’Uc Givova Capri Anacapri comunica agli organi di stampa ed ai propri tifosi di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni dell’attaccante Nicolas Navarrete, classe 1995.
Nicolas Navarrete cresce calcisticamente nel prestigioso club Argentino De Gimnasia y Esgrima La Plata dove arriva fino alla Primavera. Tra l’altro il Club di La Plata è l’ultima squadra allenata dal più grande di tutti, il soffio del vento che tutti conosciamo come DAM. Dopo tre anni di terza divisione Argentina, approda in Italia all’Enna che disputa l’Eccellenza. In Sicilia viene premiato come migliore attaccante del campionato. Arriva finalmente in Campania dove ad attenderlo c’è il Napoli United, con il quale Nicolas arriva fino alla finale play off con il Savoia. Per lui lo score è di tutto rispetto, 7 assist e 10 marcature. Alla fine della stagione si trasferisce a Malta, in Serie A, nel Club Gudjia United allenato da Andrea Agostinelli, ex Napoli, sia come calciatore che come allenatore.
Il primo Argentino che giocherà sull’isola lo presenta direttamente il suo procuratore Lautaro Tarquino. “Nicolas è prima di tutto un grande professionista. Per uno che gioca così lontano da casa non potrebbe essere altrimenti. Il calcio è il suo lavoro. È un attaccante esterno, bravo a saltare l’uomo, può giocare anche sia da prima punta che da seconda punta.In Eccellenza ha già raggiunto la doppia cifra. È uno che potrebbe stare tranquillamente in Lega Pro. Sono contento che sia il primo Argentino che giochi a Capri, visto il legame che c’è tra queste due terre”.
Nicolas non ha avuto dubbi nello scegliere Capri come tappa successiva del suo percorso. “Da subito confrontandomi con il Direttore Pietro Varriale mi sono sembrati evidenti margine di crescita e la voglia di vincere della Società. Da calciatore sono questi gli elementi che cerco e che secondo me non possono mancare affinché un progetto diventi vincente. Capri è un posto dove si può fare bene con tranquillità, lavoro e sacrificio. Questi sono valori fondamentali. Non vedo l’ora di cominciare, insieme al Mister e ai miei compagni. Forza GCA!!!”

L’Uc Givova Capri Anacapri comunica agli organi di stampa ed ai propri tifosi di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni del difensore Ivan Oliva, classe 2001.
Cresciuto calcisticamente nell’Ischia, dopo un breve passaggio al Benevento, riesce nell’impresa di vincere campionato e coppa d’Eccellenza con il Savoia. Altro campionato di vertice con la Frattese con la quale perde lo spareggio per salire in D. In D Ivan ci arriva lo stesso vestendo i colori dell’Afragolese e del Gladiator. Poi Albanova ed infine due stagioni nel Napoli United, con il quale riesce anche a trovare la via della rete per 4 volte.
Enzo Caprio Tyson, ci presenta Oliva: “Ivan è prima di tutto un bravo ragazzo. È uno che nello spogliatoio si mette a disposizione. Forte negli anticipi e forte di testa. È bravo anche a proporsi. Un ottimo acquisto”.
Anche lo stesso Ivan ha le idee chiare. “Ringrazio prima di tutto il Direttore Varriale e il team manager Tyson di aver fatto si che il mio trasferimento si realizzasse. Sono veramente felice di cominciare questa nuova avventura in un progetto così ambizioso. Non vedo l’ora di mettermi a disposizione del Mister e dei miei compagni. Ai tifosi prometto massimo impegno e la maglia sudata. Forza GCA!!!”

La regola degli Under mette in risalto come in un determinato ruolo una squadra può usufruire di una maggiore dinamicità dovuta alla giovane età del proprio giocatore, ma nello stesso tempo può perdere qualcosa in termini di esperienza. È in un campionato così delicato, l’esperienza vale davvero tanto.
Se però hai un Under al quale la considerazione sull’esperienza fa un baffo, allora hai fatto bingo. Allora hai Alessandro Tassiero, classe 2004. Quantità e qualità.
Arrivato a Dicembre dello scorso anno direttamente dalla cantera della Juve Stabia, Alessandro ha da subito conquistato staff e tifosi attraverso 16 prestazioni di altissimo livello. Per lui anche 2 marcature contro Savoia e Villa Literno, due scontri diretti, sempre per rimanere in tema.
Alessandro è entusiasta di continuare il suo percorso calcistico sull’isola. “Questa società mi ha accolto lo scorso mese di dicembre in un modo fantastico. Mi sono sentito subito a casa. Per questo sono stato chiaro da subito ed ho stabilito che in Eccellenza avrei giocato solo con il Givova Capri Anacapri. Faremo di tutto per fare un campionato sicuramente migliore di quello dello scorso anno e non ci porremo limiti. Proveremo ad arrivare più in alto è possibile.”

È uno dei 7 giocatori ad aver superato le 40 presenze in due stagioni.
Difensore sanguigno che non le manda a dire e che non si nasconde dietro un dito.
Armando De Martino e Givova Capri Anacapri ancora insieme per il terzo anno di fila.
Anche se predilige il lato destro della difesa la sua dinamicità lo ha portato ad essere utilizzato anche da centrocampista, specie da Mister Monaco. Un giocatore che ha ancora ampi margini di crescita e di miglioramento nonostante l’esperienza già maturata.
“Sono contento di fare parte ancora di questa squadra. Darò il massimo,come credo abbia sempre fatto, per raggiungere insieme ai miei compagni tutti gli obiettivi. Ringrazio la Società per la fiducia che ha ancora avuto nei miei riguardi. Forza Gca!!!”.

Sezione: Eccellenza / Data: Ven 28 luglio 2023 alle 02:00
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print