L'Akragas getta l'ancora dell'esperienza. Dopo un inizio di stagione burrascoso, caratterizzato da risultati altalenanti e dall'addio di Pino Rigoli, la società agrigentina ha deciso di riaffidare la guida tecnica a Lillo Bonfatto. Il tecnico, già alla guida della squadra nelle prime giornate di campionato, torna sulla panchina biancoazzurra con l'obiettivo di stabilizzare una situazione che sembrava destinata a precipitare.

La scelta di riportare Bonfatto alla guida della squadra è stata dettata dalla necessità di un cambio di rotta e dalla convinzione che l'esperienza e la conoscenza del territorio del tecnico agrigentino possano rappresentare un valore aggiunto in questo momento delicato. Bonfatto, infatti, conosce bene l'ambiente, i giocatori e le dinamiche interne alla squadra, elementi che gli permetteranno di instaurare fin da subito un rapporto di fiducia con il gruppo.

Le sfide che attendono Bonfatto sono numerose. Innanzitutto, dovrà riuscire a trasmettere alla squadra la giusta mentalità e a creare un gruppo coeso e determinato. In secondo luogo, dovrà trovare la formula giusta per valorizzare al meglio le individualità a disposizione e per mettere in campo una squadra competitiva. Infine, dovrà far fronte alle pressioni di un ambiente che, dopo le recenti difficoltà, è alla ricerca di certezze e risultati immediati.

Sezione: Serie D / Data: Mer 09 ottobre 2024 alle 11:16
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print