E’ lo Stadio “Città di Meda” ad ospitare su un ottimo campo in erba la prima trasferta della Caronnese targata Gatti. DI fronte la formazione locale allenata da Mister Giovanni Cairoli.
PRIMO TEMPO – Al 10’ tocca alla Caronnese aprire le danze: Lo Russo entra palla al piede in area, dribbla alcuni avversari ed effettua un prezioso assist per Provenzano che con tiro forte e preciso costringe il numero uno avversario Chierico alla respinta: per ben due volte la palla torna tra i piedi di Provenzano che in mischia sfiora prima il gol e poi calcia a lato. Al 12’ Lorusso da 12 metri impegna il numero uno di casa alla facile parata. Al 16’ ancora la coppia Lorusso-Provenzano in azione con quest’ultimo che calcia sopra la traversa a due passi dalla porta, a tu per tu con il portiere di casa. Al 21’ il neo acquisto Becerri dalla tre quarti fa partire un missile terra-aria che sfiora la traversa della porta di casa. Tocca ancora a Becerri al 24’ da posizione centrale dal limite dell’area impegnare Chierico alla deviazione in calcio angolo: Zibert s’incarica del preciso tiro che viene intercettato a dovere da Puka che di testa insacca di prepotenza: 0-1. Al 30’ Lorusso con un tiro rasoterra diagonale costringe ancora Chierico alla deviazione in angolo. L’azione del successivo corner è quella che porta i rossoblù al secondo gol della giornata: dopo diversi batti e ribatti è Becerri a concludere in rete e a portare il risultato sullo 0-2. Al 39’ Filomeno del Meda calcia alto sopra la traversa della porta difesa dal rientrante portierone caronnese Paloschi. E’ancora Lorusso al 41’ ad essere protagonista di una rovesciata aerea che si spegne sopra la traversa. Al 43’, poco prima della fine della prima frazione di gioco, Valtulina di testa da buona posizione sfiora il palo più alto della porta caronnese. In pieno recupero da un’azione di rimessa laterale Martino aggancia un cross dalla fascia sinistra e di testa manda di poco a lato.
SECONDO TEMPO – Al 10’ il neo entrato Zoppi entra in area e realizza un assist per Provenzano che con tiro rasoterra ravvicinato impegna Chierico alla parata a terra. Al 25’ Romeo da buona posizione lancia Martino che al tiro diagonale costringe Paloschi alla parata a terra. Alla mezz’ora ancora Martino si rende pericoloso in area ma la retroguardia rossoblù risulta sempre attenta a disinnescare le azioni avversarie. I caronnesi reagiscono subito in azione di contropiede ma Lorusso da ottima posizione spreca mandando alto. Al 32’ ci pensa Fabbrucci ad insaccare da posizione centrale a pochi metri dalla porta in piena mischia agganciando un cross a mezza altezza: 0-3. Due minuti dopo Bossi cala il poker: è tutto suo lo 0-4, su prezioso assist di Zoppi. E’ bravo Paloschi a respingere al 39’ un tiro ravvicinatissimo rasoterra in piena mischia. In pieno recupero al 50’ arriva il gol della bandiera per il Meda ad opera di Marchio.
MEDA – CARONNESE 1-4 (0-2)
CARONNESE: Paloschi, Bossi, Napoli (1’ st Curci), Galletti, Puka, Birolini (26’ st Fabbrucci), Becerri (8’ st Zoppi), Zibert (35’ st Morlandi), Provenzano (20’ st Bigioni), Corno, Lorusso. A disp. Quintiero, Luoni, Brugnone, Sakho. All. Gatti.
MEDA: Chierico, Molteni (36’ pt De Lauso), Bruschi, Bianchi, Romeo (45’ st Romano), Di Maio, Martino, Laribi, Valtulina (15’ st Pozzoli), Filomeno (40’ sat Haddaoui), Orsi (10’ st Marchio). A disp. Cassina, Ferraroli, Esposito, Guarnaccia. All. Cairoli.
Tabellino
ARBITRO: Saraci di Lecco (Bevilacqua di Bergamo e Sall di Bergamo).
Marcatori: p.t. 24’ pt Puka (Car), 30’ pt Becerri (Car), 32’ st Fabbrucci (Car), 34’ st Bossi (Car), 50’ st Marchio (Med)
NOTE – Ammoniti: Romeo, Martino, Cassina, Haddaoui, Pozzoli (Med); Napoli, Puka (Car)
Altre notizie - Eccellenza
Altre notizie
- 07:00 I giocatori più incisivi del girone A di Serie D: Mencagli primo, sorpresa Monza
- 06:45 Trento, Tabbiani: «Dobbiamo rimanere su questa strada»
- 06:30 Pistoiese, Taibi: «Qui per creare qualcosa di importante»
- 01:00 Vis Santa Maria delle Mole, Merlini: «Daremo del filo da torcere fino all’ultimo»
- 00:45 Nuovo arrivo under per rinforzare l'attacco del Sant'Elena
- 00:30 Squalifica record nei Dilettanti: un calciatore paga caro l'aggressione all'arbitro
- 00:15 Viareggio Cup: lunedì il giuramento letto da tre generazioni dei Buglio
- 00:00 Italia Under 18, i convocati di Franceschini per il doppio test col Belgio
- 23:45 Juventus, avanza l'idea Roberto Mancini per la panchina?
- 23:30 Albignasego, terzo tecnico stagionale: panchina affidata a Brocca
- 23:15 Akragas, Pisano risponde alla Curva Sud: "Ho fatto tutto il possibile, oltre 60.000 euro per la squadra"
- 23:00 Sant'Agata al lavoro: Ferraro chiede due cose ai suoi
- 22:45 Serie C, risultati e marcatori delle gare del 31° turno giocate oggi
- 22:30 Sambiase, ora serve invertire la rotta: il piano d'avvicinamento alla Reggina
- 22:22 Il Trento la ribalta in casa della Virtus Verona e si prende i tre punti
- 22:15 Renate, tegola Di Nolfo: rottura del crociato, lungo stop per il talento nerazzurro
- 22:00 Il Casarano affila le armi: vittoria nel test match con il Galatina
- 21:45 Mantova, mister Possanzini: «A Pisa per fare punti, fiducia della società mi onora. Mugugni? Ci saranno sempre»
- 21:30 Akragas, la Curva Sud non perdona: "Hanno portato la nostra squadra alla morte"
- 21:15 Cavese, mister Maiuri: «Non sono l'allenatore giusto per ambire a qualcosa di più della salvezza»
- 21:00 Locri, la situazione precipita: la crisi di risultati vale il penultimo posto
- 20:45 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale con gol e marcatori del 31° turno
- 20:42 La Giana Erminio ne fa tre al Caldiero Terme
- 20:30 Serie C, risultati e marcatori delle gare del 31° turno giocate oggi pomeriggio
- 20:15 Brescia, mister Maran: «Il momento non è felice, ma sull’impegno niente da dire»
- 20:00 Vigasio in zona play-out, Casella: «Pausa arriva nel momento giusto»
- 19:45 La Pianese prepara la sfida contro la Torres di domenica
- 19:30 Ancona, Gulinatti: «Vogliamo vincere tutte le ultime sette»
- 19:15 Cuore blucerchiato in trasferta: supporters blucerchiati a lavoro per l'esodo di Reggio Emilia
- 19:00 Treviso, Artioli lancia la volata per il primato: «Vogliamo vincere a tutti i costi»
- 18:45 Sambenedettese, il ds De Angelis: «Lo zoccolo duro della tifoseria rossoblù ci sta dando fiducia»
- 18:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale con gol e marcatori del 31° turno
- 18:15 Spezia, mister D'Angelo: «Ora bisogna pensare esclusivamente al Cesena»
- 18:00 ChievoVerona, frenata evidente: la sosta arriva al momento giusto
- 17:45 Audace Cerignola, il pres. Grieco: «Mancano sei finali e ce la giocheremo con tutte»
- 17:30 Nuova Igea Virtus, avanti tutta verso la meta: il traguardo si avvicina
- 17:15 Trapani, il pres. Antonini: «Domenica è una finale senza appello»
- 17:00 Trasferte da sogno: i canonnieri del Girone I in Serie D
- 16:45 Gubbio sotto accusa: "accuse infamanti", il club si difende e promette battaglia
- 16:30 Forlì - Ravenna, torna una grande sfida al Morgagni
- 16:15 Palermo, mister Dionisi: «Da gennaio poche squadre hanno fatto più punti di noi»
- 16:13 ufficialeCasertana, si torna al passato per la panchina
- 16:00 Trasferte da sogno: i canonnieri del Girone H in Serie D
- 15:45 Crotone, mister Longo: «A casa con la convinzione che si continua a crescere»
- 15:30 Casarano, Ferrara: «Nocerina e Martina? Il campionato lo vincerà chi avrà più equilibrio»
- 15:15 Avellino, mister Biancolino: «Ho sempre creduto in questa rincorsa ma non abbiamo fatto ancora nulla»
- 15:00 Trasferte da sogno: i canonnieri del Girone G in Serie D
- 14:45 Foggia, mister Zauri: «Alla pari col Cerignola, complimenti a loro»
- 14:30 Livorno, tutti stretti a Filippo Tani: non è mica da questi particolari...
- 14:15 Benevento, mister Auteri: «Non eravamo eccezionali prima, non siamo così modesti oggi»