L'Unione Calcio riparte subito dopo il k.o. infrasettimanale di Canosa e lo fa davanti al proprio pubblico al Di Liddo, quando, alle 14:30 di domenica, ci sarà il fischio di inizio del match contro il Manduria, valido per la 12^ giornata del campionato di Eccellenza pugliese; con gli ospiti attualmente al  13° posto in classifica e con 14 punti all'attivo.

Gli azzurri, con la sconfitta di giovedì scorso, hanno interrotto una striscia di imbattibilità in campionato che durava dall'8 settembre scorso; quando al Di Liddo il Brilla Campi era passato per 0-2. Questo risultato può dare una scossa ad un gruppo che a questi stimoli ha sempre reagito in maniera esemplare, vincendo tante partite in inferiorità numerica e facendo dei filotti di risultati utili dopo dei periodi negativi; perciò la parità di domenica può essere il trampolino di lancio per la parte centrale della stagione.

Dalla loro gli uomini di Monopoli hanno un curioso dato statistico sugli avversari, che quest'anno in trasferta non hanno ancora vinto; collezionando un solo pareggio, con il Foggia Incedit alla seconda giornata, e perdendo poi le successive quattro trasferte; a fronte invece di un rendimento casalingo da vertici della classifica, con 13 punti in sei partite tra le mura amiche.

Fa il punto di casa Unione il capitano azzurro Vincenzo Bufi: “Veniamo da una sconfitta decisa da un episodio. È stata una partita equilibrata, ma non siamo stati bravi a recuperarla.” In vista della gara con il Manduria dichiara: “Mi aspetto che vogliano dare continuità ai loro ultimi risultati, ma non vogliamo riprendere il nostro cammino e non perdere più punti in casa.”

Arbitro del match il sig. Edoardo Luglio, della sezione di Gradisca d'Isonzo, coadiuvato dai sigg. Pierluigi Mazzarelli, della sezione di Barletta, e Michele Bonavita, della sezione di Foggia.

Sezione: Eccellenza / Data: Sab 26 ottobre 2024 alle 10:15
Autore: Elena Carzaniga
vedi letture
Print