La Calpazio piazza un colpo di mercato di spessore con l'arrivo di Yaw Asante. Il centrocampista ghanese, classe 1991, si unisce alla squadra guidata da mister Nastri, portando con sé un bagaglio di esperienza e qualità che sicuramente arricchirà il centrocampo della formazione campana.

Un profilo di esperienza

Asante, noto per la sua duttilità tattica, può agire sia come centrocampista centrale che come trequartista. Un profilo versatile che permette a mister Nastri di avere a disposizione un giocatore in grado di adattarsi a diverse situazioni di gioco. La sua carriera, che lo ha visto protagonista in Serie B con il Grosseto e in Serie C con Cosenza e Monza, è la testimonianza di un calciatore di categoria, capace di affrontare con successo campionati importanti.

Un rinforzo per la zona nevralgica del campo

L'arrivo di Asante va ad innesto un tassello importante nel centrocampo della Calpazio. Insieme ai nuovi acquisti Tesoniero, Imparato e Coquin, il ghanese porterà quell'esperienza e quella qualità che mancavano alla squadra. Un mix di giovani talenti e giocatori esperti che potrà garantire alla Calpazio maggiore solidità e maggiore imprevedibilità.

Sezione: Eccellenza / Data: Ven 25 ottobre 2024 alle 14:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print