Il Bocale Calcio ADMO - attraverso una nota stampa - ha comunicato che il calciatore Dávid Daróczi vestirà la maglia biancorossa nella stagione 2024 - 2025.

Daróczi, classe 1996, è un portiere di nazionalità ungherese dal fisico statuario e imponente. Estremo difensore che fa dell’esplosività muscolare un punto di forza che gli consente di essere altamente scattante, tempestivo e istintivo. Abile lettore del gioco avversario, comanda l’area di rigore con personalità infondendo sicurezza nei compagni di reparto.

Partito dal prestigioso settore giovanile della Budapest Honved, Daróczi ha difeso, giovanissimo, i pali della squadra della sua città, il Gyöngyös, per poi scegliere di lasciare l’Ungheria e andare a esplorare la Germania. Tante le maglie indossate in terra teutonica dal 2016 al 2024, tra queste il Merseburg, il VSG Altglienicke con il quale divenne campione regionale nel 2020, il Rosenheim e il TSG Neustrelitz, le sue ultime due squadre, con le quali ha disputato 56 partite nell’ultimo biennio.

Pur giocando soprattutto in Germania, ha vissuto anche due parentesi fuori dai confini tedeschi: nel 2018/2019 tornò a vestire la maglia del Gyöngyös, mentre nel febbraio del 2021 andò a giocare in Austria, nel Mauerwerk. La sua nuova tappa è ora Bocale, in Italia, dove ha sempre sognato di giocare, fin da quando, da bambino, si appassionò alle imprese sportive di Gigi Buffon.

Sezione: Eccellenza / Data: Mer 11 settembre 2024 alle 00:00
Autore: Andrea Villa
vedi letture
Print