Dopo l'amara delusione per l'epilogo dello scorso campionato, riparte il cammino della Cavese con la prima uscita ufficiale della stagione 2023/24. La truppa guidata da Cinelli inaugura la propria annata davanti al pubblico del "Simonetta Lamberti" nel match di Coppa Italia contro la Palmese, allenata da Giovanni Sarnataro. 

Esordio, soprattutto, per Daniele Cinelli che è al suo primo banco di prova ufficiale nella sua prima esperienza da allenatore dopo tanta esperienza da vice. Il mister aquilotto è chiamato già ad un dentro-fuori nella seconda competizione dedicata ai Dilettanti: una sfida importante anche in vista dell'imminente partenza del campionato con la Cavese che sarà impegnata nel girone G e conoscerà la sua prima avversaria lunedì. Il trainer ciociaro però quest'oggi punta a vedere una crescita dal punto di vista fisico e delle trame di gioco, aldilà di quello che poi sarà il risultato finale. 

Sia la Cavese che la Palmese hanno saltato il turno preliminare della Coppa: nella scorsa stagione i metelliani si sono fermati ai quarti di finale, perdendo nei tiri dagli 11 metri contro il Lamezia Terme mentre la compagine di Palma Campania fu eliminata ai nastri di partenza, sconfitta nello stesso modo contro l'Angri. In caso di parità al termine dei 90 minuti, la sfida si deciderà ai calci di rigore. 

IL TABELLINO DEL MATCH

CAVESE (4-2-3-1): Boffelli; Rana (61' Cinque), Troest, Derosa, Todisco (78' Magri); Cuomo, Zenelaj; Addessi (67' Piovaccari), Felleca, Mercurio (67' Sette); Chiarella (89' Sowe).

A disp.: Ascioti, Barone, Marano, G. Scognamiglio. - All. Daniele Cinelli.

PALMESE : Moccia; Tribuno, Schiavino, Romano, Amato (69' Noletta); Peluso (75' Fusco), Galdean (75' Cardone), Carotenuto; Potenza (83' Mauri); Filogamo, D'Angelo (61' Silvestro). 

A disp.: A. Scognamiglio, Chkour, De Rogatis, Ferrara - All. Giovanni Sarnataro.

Arbitro: Antonio Spera di Barletta (ass. Grimaldi-Miccoli di Bari)

Marcatori: 59' Felleca.
Ammoniti: Derosa, Rana.

Note: angoli 4-2 per la Palmese, recupero: 2' pt, 5' st.

Sezione: Coppa Italia di Serie D / Data: Dom 03 settembre 2023 alle 18:45
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print