Un gol da cineteca di Casella ha regalato all'Aquila una vittoria sofferta ma meritata contro il Termoli, sigillando l'accesso ai sedicesimi di finale di Coppa Italia.

La partita si è accesa fin dai primi minuti. Al 9', su un calcio di punizione dalla metà campo, Casella ha tentato una conclusione a sorpresa, sorprendendo tutti, compreso il portiere avversario. La palla, dopo aver baciato la traversa, si è insaccata in rete, regalando ai padroni di casa un vantaggio inaspettato ma meritato.

Il Termoli ha cercato di reagire, ma l'Aquila è stata brava a contenere gli avversari e a creare diverse occasioni pericolose. Keita, Guidobaldi e Giannini hanno sfiorato il raddoppio, ma Pizzella, tra i pali ospiti, si è reso protagonista di diverse parate decisive.

Nella ripresa, il ritmo non è cambiato. L'Aquila ha continuato a spingere alla ricerca del gol della sicurezza, ma il Termoli non ha mollato un centimetro. Casella, Giannini e Guidobaldi hanno ancora una volta sfiorato il gol, ma la difesa ospite e un super Pizzella hanno tenuto botta.

Negli ultimi minuti di gioco, entrambe le squadre hanno cercato il gol della vittoria, ma la difesa è stata sempre attenta. Alla fine, è stata l'Aquila a festeggiare, grazie a un gol che rimarrà a lungo nella memoria dei tifosi.

il tabellino

L’Aquila 1927 – Termoli 1-0

L’Aquila 1927: Negro, Pomposo (78’ Gueli), Casella, Mancini, Di Santo, Mantini, Aversa (70’ Misuraca), Keita (78’ Zuccherato), Giannini (70’ Drolé), Guidobaldi (73’ Belloni), Russo. ALL: Gabriele Baldassarri

Termoli Calcio 1920: Pizzella, Hutsol (14’ Mariani), Barchi, Hysaj (64’ Barone), Allegretti (63’Tracchia), Sicignano, Keita, Colarelli (70’ Gallo), Tribelli, Cancello, Piccioni. ALL: Massimo Carnevale

Arbitro: Vittorio Palma di Napoli

Assistenti: Alberto D’Ovidio di Pesaro - Francesco Lanfredi Sofia di Bologna

Rete: 9’ pt Casella

Ammoniti: Casella, Keita, Cancello

Sezione: Coppa Italia di Serie D / Data: Mer 06 novembre 2024 alle 19:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio
vedi letture
Print