La sfida tra Imperia e Vado, valida per i trentaduesimi di finale di Coppa Italia di Serie D, termina a reti inviolate dopo i 90 minuti regolamentari. La gara è stata equilibrata e combattuta, con entrambe le squadre che hanno creato diverse occasioni da gol senza però riuscire a sbloccare il risultato.

Al 4' proteste dell'Imperia per un presunto fallo in area su T. Graziani, ma l'arbitro lascia proseguire. Al 6' primo tiro in porta del Vado con Zarrouki, facile per il portiere Sylla. All'8' Gagliardi prova a sorprendere Sylla leggermente fuori dai pali, ma la conclusione non inquadra lo specchio. Al 10' Di Salvatore calcia col mancino cercando il palo più lontano, ma la sua conclusione termina fuori misura. Al 13' cross basso dalla sinistra di T. Graziani, ma Di Salvatore viene anticipato al momento del tiro. Al 16' gran chiusura difensiva di Scarrone su Valera. Al 21' conclusione mancina di Lora, Sylla respinge. Al 24' Valera si libera bene ma la sua conclusione non trova lo specchio della porta. Al 26' sinistro velenoso di Gagliardi, Sylla vola e con l'aiuto della traversa si salva in corner. Al 31' Ndianefo si trova incredibilmente solo davanti a Sylla, ma il portiere lo ipnotizza negandogli il vantaggio. Al 36' conclusione debole di Gaeta dai trenta metri. Al 37' Sylla smanaccia bene un pericoloso traversone basso di Gagliardi.

Secondo tempo Nella ripresa, al 48' azione insistita dell'Imperia con Fatnassi che nella mischia lascia partire un tiro potente col mancino che scheggia il palo. Al 60' Sylla compie un tuffo acrobatico di testa per allontanare un pallone pericoloso al limite dell'area con i giocatori del Vado in agguato. Al 68' Sylla esce di pugno dopo un cross da corner, Valera prova a sorprenderlo ma non inquadra la porta. Al 85' pregevole colpo di tacco di Pisapia.

Dopo il 0-0 al termine dei 90 minuti regolamentari, la sfida si è decisa ai calci di rigore, dove il Vado è riuscito a imporsi per 5-4, conquistando così l'accesso ai sedicesimi di finale di Coppa Italia di Serie D.

il tabellino

Imperia - Vado 0-0 (4-5 d.c.r.)

Imperia (4-3-3): Sylla; Destito (46' V.De Simone), Comiotto, Santanocito, Scarrone; Gaeta (63' Pisapia), Fatnassi, Graziani T. (84' Miletta); Di Salvatore (69' Petti), Trucchi (46' Totaro), Graziani G. A disp.: Giavazzi, Giglio, Dani. All. Cottafava

Vado (4-4-2): Sattanino; Prisco, Ndianefo, Lora (74' Mele), Corsa; Zarrouki (63' Agostino), Michelucci (74' Cartiere), Casazza, Gagliardi (70' Corengia); Valera, Pisanu. A disp.: Bellocci, Ravera, Mele, Sicca, Siri, Molinari. All. Bellazzini

Arbitro: Zito di Rossano

Ammoniti: Mele (79'), Graziani T. (83')

Sequenza rigori, parte l'Imperia: Miletta (gol), Pisanu (gol); Totaro (gol), Corengia (gol); Pisapia (gol), Mele (gol); Fatnassi (gol), Agostino (gol); Comiotto (parato), Casazza (gol).

Sezione: Coppa Italia di Serie D / Data: Mer 06 novembre 2024 alle 22:45
Autore: Luigi Redaelli
vedi letture
Print