Il Club Milano si mette alle spalle la sconfitta di Sona e in Coppa Italia si trasforma. Capone e Biancheri valgono il successo contro la Novaromentin, formazione inserita nel girone A. Un 2-0 che significa accesso ai sedicesimi di finale contro il Saluzzo. Ancora da definire se la partita si giocherà in casa o in trasferta.

Scalise sceglie una formazione ricca di novità rispetto alle scorse partite. Partono dall’inizio Monzani, Sartorelli, Pandini, Costa (oggi, mercoledì 6 novembre, è il suo compleanno), Pozzato e Truosolo. In mezzo si rivede dal primo minuto anche Mouna Dioh. Da segnalare anche l’esordio stagionale di Leanza, non assoluto visto che nella passata stagione era già sceso in campo contro il Brusaporto.

Come detto, decidono due gol, uno per tempo. Il primo di Capone, al secondo sigillo stagionale dopo quello splendido contro il Chievo Verona. Un’azione bellissima. Mouna Dioh recupera il pallone e si lancia in solitaria, poi lo scarico per l’ex Milan che infila Agostino nell’angolo più lontano. Quello di Biancheri è invece il primissimo sigillo per il giovane attaccante. Bel lancio di Pozzato, poi destro in diagonale altrettanto sopraffino. Parziale che non cambia fino al triplice fischio: avanti vanno i biancorossi di Scalise.

Club Milano - Novaromentin 2-0

Club Milano: Monzani, Sartorelli (18’ st Alvarez), Pandini, Cattaneo (18’ st Rigo), Diouck, Costa, Pozzato (28’ st Foschiani), Dioh M., Biancheri, Capone (34’ st Leanza), Truosolo (18’ st Dell’Acqua). A disp. Stucchi, Dioh E., Tolomello, Rankovic. All. Scalise.

Novaromentin: Agostino, Rosato (18’ st Siciliano), Svystelnyk, De Lorenzis (25’ st Pereira), Rizzo (14’ st Sapone), Bertelegni, Mollica, Gallo, Favale, Estrella, Altomonte (18’ st Piscitella). A disp. Ferrante, Cannistra, Sacca, Chelli, Gerbino. All. Gonzales.

Arbitro: Duranti Sezione di Trento.
Assistenti: Presotto Sezione di Pordenone e Rufrano Sezione di Maniago

Reti: 45’ pt Capone, 11’ st Biancheri.

Ammoniti: Monzani (CM), Sartorelli (CM), De Lorenzis (N).

Sezione: Coppa Italia di Serie D / Data: Mer 06 novembre 2024 alle 22:15
Autore: Luigi Redaelli
vedi letture
Print