In casa Taranto, mister Giuseppe Laterza ha commentato l'importantissima vittoria di ieri contro l'Altamura: "Risultato importante contro una squadra che è venuta a giocare a viso aperto. Bene noi nel primo tempo, nel secondo siamo andati un po' in difficoltà con i cambi, siamo stati bravi a mantenere l'equilibrio e vincere la partita. Le partite son tutte dure, potevamo e dovevamo sbloccare il risultato".

Sul modulo iniziale: "L'ho fatto per dare personalità ed equilibrio in mezzo al campo, oltre al consentire un possesso maggiore, in questo momento dobbiamo essere bravi. Sappiamo che non parliamo mai di modulo e numeri ma di mandare in campo gli uomini giusti in base alla partita".

Sui singoli elementi: "Alfageme ha un fastidio al flessore, in settimana cerchiamo sempre di lavorare per metterlo in campo, al primo allungo, però, ha sentito dolore e abbiamo deciso che non è il caso di rischiarlo adesso. Il cambio Corvino-Versienti l'ho fatto per avere più freschezza, Versienti sembrava un po' stanco e l'ho voluto cambiare. Corado ha fatto una partita importante, bravo spalle alla porta e nel sacrificarsi. Recuperiamo un uomo per noi importante e sono sicuro che nelle prossime partite sarà decisivo, per un attaccante il gol è tutto e sono contento per lui e per la sua condizione, non me l'aspettavo. Spero di recuperare tutti per avere più scelta la domenica. Diaz ha avuto un fastidio al collaterale domenica scorsa, in settimana si è allenato poco e non era il caso di convocarlo".

Sul prossimo impegno contro il Francavilla: "Adesso dobbiamo mettere in campo gente in condizione, non dobbiamo sbagliare, domenica a Francavilla sarà un'altra battaglia, avranno entusiasmo e bisogno di punti. Ci godiamo questa vittoria, da oggi lavoreremo sapendo che non possiamo sbagliare".

Sul sostegno dei tifosi prima del match: "Ci ha fatto piacere, è stato bello e ci siam portati questo gesto nello spogliatoio per caricarci. C'è tanta gente che aspetta di gioire a fine campionato, dobbiamo continuare a fare il nostro lavoro e sudare la maglia".

Sezione: Serie D / Data: Lun 24 maggio 2021 alle 06:30
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print