La sfida di Serie D, rinviata la scorsa settimana per la concomitanza con le Strade Bianche, ha visto il Terranuova Traiana conquistare un punto fondamentale per la propria classifica contro il Siena. La formazione guidata dal tecnico Marco Becattini ha dimostrato grande resilienza e determinazione, riuscendo a recuperare lo svantaggio a soli cinque minuti dal termine dell'incontro.
L'avvio di partita è stato decisamente favorevole ai padroni di casa del Siena, che nei primi venti minuti hanno creato tre nitide occasioni da rete. Al secondo minuto di gioco, Boccardi ha fatto tremare i tifosi ospiti con una conclusione dal limite dell'area che ha colpito l'esterno della rete, dando l'illusione del gol. All'8', un'altra opportunità per i bianconeri: una combinazione tra Boccardi, Farneti e Galligani ha permesso a quest'ultimo di presentarsi a tu per tu con Timperanza, ma il suo tiro ha solamente sfiorato il palo.
Al 13', il Terranuova Traiana ha trovato la via del gol con Iaiunese su sviluppi di calcio d'angolo, ma la rete è stata annullata per posizione di fuorigioco. Al 23', ancora una volta Boccardi si è reso protagonista con una conclusione che è terminata fuori di pochissimo.
Dopo un inizio complicato, i biancorossi hanno gradualmente preso le misure agli avversari, equilibrando il gioco e terminando addirittura in crescendo la prima frazione. Proprio allo scadere del primo tempo, al 45', si è verificata una doppia occasione clamorosa per gli ospiti: Iaiunese ha servito Marini che, al momento di concludere, è stato anticipato dall'uscita disperata del portiere Stacchiotti. La palla è finita sui piedi di Privitera, la cui conclusione è stata salvata sulla linea di porta da un provvidenziale intervento di Farneti.
La ripresa si è aperta con un colpo di testa di Pescicani per il Siena, terminato sul fondo. Al 7', la risposta del Terranuova è arrivata con una conclusione da fuori di Privitera, che ha costretto l'estremo difensore della Robur a deviare in calcio d'angolo. Due minuti dopo, Candido ha calciato alto da buona posizione.
Il momento decisivo è arrivato al 21', quando il Siena è passato in vantaggio grazie a una splendida conclusione di Boccardi, che da circa 25 metri ha lasciato partire un tiro imprendibile per Timperanza. Al 27', i padroni di casa hanno sfiorato il raddoppio con l'ex montevarchino Achy, ma un salvataggio sulla linea ha impedito alla Robur di allungare.
La formazione valdarnese non si è persa d'animo e ha continuato a spingere. Al 30', Leonardo Mannella ha tentato la via del gol su calcio di punizione, ma la sua conclusione è terminata di poco fuori. Al 35', un tiro-cross di Privitera ha costretto Stacchiotti a mettere la palla in calcio d'angolo.
La perseveranza del Terranuova Traiana è stata premiata al 40', quando Sacconi, su calcio d'angolo, ha trovato il colpo di testa vincente che ha fatto esplodere di gioia la panchina biancorossa. Un gol che ha significato il definitivo pareggio e ha permesso alla squadra di Becattini di conquistare un punto preziosissimo in chiave classifica.
La partita si è praticamente conclusa con questo risultato, che rappresenta un ottimo traguardo per il Terranuova Traiana, capace di tenere testa a una formazione quotata come il Siena e di non mollare mai, dimostrando carattere e determinazione fino all'ultimo minuto di gioco.
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 21:00 I calciatori col valore più alto del girone I di Serie D: Pistolesi comanda la truppa
- 20:45 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale con gol e marcatori di Torino - Empoli
- 20:30 Ravenna, con l'avvento di Cipriani ora sognare è lecito
- 20:15 Casertana, mister Iori: «Quando prendo una cosa faccio fatica a lasciarla...»
- 20:00 I calciatori col valore più alto del girone H di Serie D: tutti dietro Malcore
- 19:45 Sampdoria, mister Semplici: «Responsabilità e personalità per una sfida cruciale»
- 19:38 Panchina bollente a Brescia: Maran di nuovo a rischio dopo la disfatta col Frosinone
- 19:30 Serie B LIVE! Aggiornamenti in tempo reale con gol e marcatori di Bari-Salernitana
- 19:28 Serie C, risultati e marcatori delle gare del 32° turno giocate oggi
- 19:15 Foggia, mister Zauri: «Domani l'ultima chance per i playoff, ma serve più attenzione»
- 19:00 I calciatori col valore più alto del girone G di Serie D: Ferrante vale 225 mila €
- 18:45 Novara, mister Gattuso: «La sfida di domani si prepara più sulla lavagna che sul campo»
- 18:30 Valentina Battistini eletta Presidente del Comitato Regionale Lombardia FIGC-LND
- 18:15 Alma Juventus Fano: è game over, quarta rinuncia ed esclusione dal campionato
- 18:00 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale con gol e marcatori di Milan-Como
- 17:45 Pro Vercelli, mister Banchini: «Stiamo attraversando una fase cruciale»
- 17:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale con gol e marcatori di Perugia-Legnago Salus
- 17:15 Serie B LIVE! Aggiornamenti in tempo reale con gol e marcatori di Pisa-Mantova
- 17:00 I calciatori col valore più alto del girone F di Serie D: Kerjota balza al comando
- 17:00 Serie C, risultati e marcatori delle gare del 32° turno giocate alle 15:00
- 17:00 Serie B, risultati e marcatori delle gare del 30° turno delle 15:00
- 16:55 ufficialeIl Cjarlins Muzane conferma già il tecnico per l'anno prossimo
- 16:50 Novara: riassetto dirigenziale con Fabio Boveri alla guida come nuovo AD
- 16:45 Giugliano, il ds Fracchiolla: «C'è stato un calo generale di presenze allo stadio, da nord a sud»
- 16:36 Serie D - L'ultimo turno si chiude con un pari: Il Terranuova Traiana strappa un punto prezioso contro il Siena
- 16:30 L'Orvietana ha chiuso la settimana con una sgambata in famiglia
- 16:15 Audace Cerignola, il ds Di Toro: «Qui progetto solido e valorizzazione dei talenti»
- 16:00 I calciatori col valore più alto del girone E di Serie D: in tre dietro Gori
- 15:45 Sorianese, Del Canuto: «Romulea? Niente distrazioni»
- 15:30 Svincolati - Centrocampista centrale autore lo scorso anno di 5 reti in Serie D
- 15:15 Carrarese, mister Calabro: «Partita complessa, ma abbiamo le qualità per farcela»
- 15:00 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale con gol e marcatori del 32° turno
- 15:00 Serie B LIVE! Aggiornamenti in tempo reale con gol e marcatori del 30° turno
- 15:00 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale con gol e marcatori di Udinese - Verona
- 15:00 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale con gol e marcatori di Monza - Parma
- 14:45 Termina con un pareggio ricco di gol il testa tra Angri e Savoia
- 14:30 Svincolati - Centrocampista 2005 lo scorso anno in campo 25 volte
- 14:15 Potenza contro il Team Altamura. De Giorgio: «Saranno sette finali»
- 14:00 I calciatori col valore più alto del girone D di Serie D: tanto Ravenna in fila
- 13:45 Lecce, Giampaolo non fa drammi dopo il ko: «Nessuna preoccupazione»
- 13:30 Svincolati - Centrocampista 28enne con quasi 300 gare in D
- 13:15 Tragico scontro sulla statale: morto calciatore Dilettante ex Gelbison
- 13:00 I calciatori col valore più alto del girone C di Serie D: Steffè e Pagno davanti
- 12:45 ufficialeLatte Dolce, ingaggiato un controcampista scuola Cagliari
- 12:39 Zeman in ripresa: l'allenatore boemo passa dalla terapia intensiva alla riabilitazione
- 12:30 Svincolati - Centrocampista classe '95 ex Pistoiese e Prato
- 12:15 Palermo, Dionisi amaro: «Negli ultimi 20 minuti non all'altezza»
- 12:00 I calciatori col valore più alto del girone B di Serie D: una coppia al comando
- 11:45 Genoa, Vieira: «Un passo avanti verso la salvezza, questa società merita la Serie A»
- 11:30 Svincolati - Classe 2005 lo scorso anno in campo 25 volte nel girone C di Serie D