Il Sambiase continua a rafforzare la propria rosa in vista della seconda parte di stagione. La società giallorossa ha infatti ufficializzato l'ingaggio di Facundo Maitini, attaccante argentino classe 1997, noto per le sue doti realizzative e per la sua esperienza nei campionati italiani dilettantistici.

Un profilo di esperienza e qualità

Maitini, centravanti di piede destro, è un giocatore fisico e tecnico, abile nel gioco aereo e nel finalizzare le azioni offensive. La sua carriera inizia in Argentina, con l'Excursionistas, squadra militante nella Primera C. Nel 2022/2023 approda in Italia, vestendo la maglia del Rotonda, in Eccellenza Basilicata. Con i lucani conquista il campionato e mette a segno ben 20 reti, dimostrando di essere un attaccante prolifico e decisivo.

Un biennio di successi in Eccellenza

La stagione successiva, Maitini si trasferisce all'Ilvamaddalena, in Eccellenza Sardegna. Anche in questa nuova esperienza, l'argentino si rivela un elemento fondamentale per la squadra, contribuendo alla vittoria del campionato con 12 gol. Nella prima parte della stagione in corso, sempre con la maglia dell'Ilvamaddalena, Maitini ha collezionato 18 presenze in Serie D, mettendo a segno una rete.

Sezione: Serie D / Data: Mer 18 dicembre 2024 alle 16:35
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print