La famiglia Cipriani sembra avvicinarsi alla chiusura dell'affare per l'acquisto del Ravenna Calcio, con la settimana appena iniziata che potrebbe essere cruciale per l'apposizione delle firme sul contratto preliminare. Ignazio Cipriani, figlio di Giuseppe, e Eleonora Gardini, figlia di Raul, che ha reso grande la pallavolo nella città romagnola, sembrano pronti a prendere in mano le redini del club.

Secondo quanto riportato dall'edizione online de Il Corriere di Romagna, i Cipriani avrebbero deciso di acquisire il 100% delle azioni del Ravenna Calcio, e non solo il 71% come era stato discusso nelle scorse settimane. L'attuale proprietà sembra ormai decisa a cedere il controllo del club una volta individuato un interlocutore affidabile, una decisione che era stata annunciata più volte in passato dal presidente Brunelli.

I Cipriani sono alla guida di una multinazionale nel settore del "food & beverage," con quasi trenta locali tra bar, ristoranti e hotel sparsi in tutto il mondo. Questo impero è nato con il mitico Harry’s Bar, aperto oltre novant'anni fa nei pressi di piazza San Marco a Venezia, e ha recentemente registrato un utile di oltre 1,2 milioni di euro nel bilancio annuale.

Sezione: Serie D / Data: Mar 26 settembre 2023 alle 23:00
Autore: Francesco Vigliotti
vedi letture
Print