In vista della sfida contro l'Empoli, il tecnico del Cagliari Davide Nicola ha incontrato la stampa presso il Crai Sport Center. I rossoblù, ancora a secco di vittorie in campionato, si preparano a una gara cruciale.

Nicola ha affrontato diverse questioni, a partire dalle possibili modifiche alla formazione vista la vicinanza con l'ultimo match: "Abbiamo avuto qualche difficoltà fisica, ma siamo pronti. Sarà una gara particolare per me, ma l'importante è il risultato".

Sulla pressione di ottenere la prima vittoria, l'allenatore ha mostrato fiducia: "Stiamo facendo ciò che dobbiamo. Non mi aspettavo di essere già così competitivi, merito dei ragazzi. Dobbiamo migliorare, ma sono fiducioso".

Riguardo alle dichiarazioni del presidente dell'Empoli Corsi, Nicola ha commentato: "È stato gentile. La mia scelta era dettata dalla sfida che volevo affrontare. Ho incontrato professionisti seri".

Il tecnico ha poi affrontato il tema della scarsa concretizzazione sotto porta: "Non dobbiamo diventare frenetici, ma desiderosi di migliorare. Bisogna mantenere alta la concentrazione ed avere equilibrio. Sono convinto che con la fiducia dell'ambiente, i ragazzi giocheranno con serenità e convinzione".

Sulla disponibilità di Pavoletti e Lapadula, Nicola ha confermato: "Tutti sono a disposizione. Domani potrei fare scelte diverse, devo guardare ciò che ritengo più produttivo".

Analizzando l'Empoli, l'allenatore ha evidenziato: "È una squadra veloce, sa ripartire. Dovremo aspettarci una formazione pronta ad aggredirci e a chiudere gli spazi. Sarà una gara combattuta, ma abbiamo i mezzi per vincere".

Infine, sulla sterilità offensiva della squadra, Nicola ha concluso: "Dobbiamo migliorare sulla freddezza e sulla qualità. Sono convinto che lo faremo".

La conferenza si è chiusa con un commento su Luvumbo: "Lo vedo bene, deve imparare a gestire la scelta finale".

Sezione: Serie A / Data: Ven 20 settembre 2024 alle 08:15
Autore: Alessandra Galbussera
vedi letture
Print