Il match tra Sangiovannese e Mobilieri Ponsacco è terminato con un pareggio 1-1, un risultato che entrambe le squadre hanno ottenuto dopo aver subito sconfitte nella prima giornata del torneo. La partita è stata caratterizzata da momenti di eccitazione e qualche rimpianto, soprattutto per la Sangiovannese, che ha dominato il primo tempo ma ha sprecato numerose opportunità, ottenendo il pareggio solo su calcio di rigore. Nel frattempo, il Ponsacco ha dimostrato una solida difesa nella ripresa.

La Sangiovannese è partita con grande intensità, mettendo subito sotto pressione il Ponsacco con un contropiede micidiale. Tuttavia, Regolanti ha perso il controllo del pallone, consegnandolo a Fontanelli. Quest'ultimo ha colpito la traversa, ma inaspettatamente, è stato il Ponsacco a ottenere il vantaggio al 19' con un colpo di testa di Bardini su cross di Innocenti. La Sangiovannese ha cercato di rispondere con un'occasione al 30' con Farini, ma il suo tiro è volato alto. Il portiere rossoblù ha continuato a essere protagonista verso la fine del primo tempo, compiendo una grande parata su un colpo di testa di Sacchini.

Nella ripresa, entrambe le squadre hanno mostrato meno scintille, con il Ponsacco che ha dimostrato di aver risolto i suoi problemi difensivi riscontrati nel primo tempo. Al 25', il Ponsacco ha sfiorato il raddoppio con un colpo di testa di Remedi che è passato di poco sopra la traversa. Ma al 39', la Sangiovannese ha ottenuto il pareggio grazie a Zhar, che non ha sbagliato dal dischetto del rigore, regalando così il meritato punto ai padroni di casa.

Sangiovannese – Mobilieri Ponsacco 1-1

Sangiovannese – Timperanza, Ratti (35’ st Lorenzoni), Romanelli, Farini, Nannini, Rosseti, Massai (35’ st Disegni), Sacchini (31’ st Campo), Regolanti, Zhar (42’ st Iaquinta), Senesi (17’ st Caprio). A disp: Moretti, Baldesi, Dei, Cheli. All. Bencivenni.

Mobilieri Ponsacco – Fontanelli, Bardini, Macchi (8’ st Fratini), Panattoni, Innocenti (25’ st Milani), Nieri (25’ st Matteoli), Milli (8’ st Fasciana) Nannetti, Regoli, De Vito, Remedi. A disp: Falsettini, Buffa, Hanxari, Arrighini, Barillà. All. Caramelli.

Arbitra Simone di Renzo di Bolzano, assistenti Salerno di Bolzano e Giannone di Arco Riva.

Reti: 19' pt Bardini, 39' st (R) Zhar (S).

Sezione: Serie D / Data: Dom 17 settembre 2023 alle 23:45
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print