La Pistoiese si impone sul Poggibonsi per 2-0 offrendo una prova di qualità e di sostanza per l’arco dell’intera partita. Per gli arancioni un altro test positivo, questa volta con una squadra di pari categoria, in vista del derby contro il Prato che si giocherà domenica 3 settembre al Melani.

«Fa sempre piacere portare a casa un risultato positivo – ha commentato mister Consonni nel post gara -. Abbiamo fatto molto bene i primi venti minuti, poi ci siamo un pò schiacciati faticando a ripartire. A volte lo abbiamo fatto discretamente, altre abbiamo commesso errori tecnici e non possiamo permettercelo perchè questa squadra ha qualità. Il Poggibonsi è una squadra importante che gioca a calcio, una squadra che in questi anni nel girone E ha sempre fatto ottimi campionati. Abbiamo concesso veramente poco e nel secondo tempo, con le caratteristiche dei nostri giocatori, abbiamo avuto la possibilità di fare una partita in ripartenza. Con Di Mino e Piscitella abbiamo fatto molto bene e si sono create altre situazioni di gioco. Però in questo momento è importante avere la condizione migliore, piano piano i ragazzi stanno crescendo, i carichi di lavoro saranno smaltiti e dobbiamo farci trovare pronti».

Una Pistoiese che oltre a non aver rischiato niente in fase difensiva, è stata fin dai primi minuti propositiva: «E’ ovvio che per tutto l’arco della partita è impossibile proporlo, però è l’atteggiamento che vorrei. Quindi bisogna avere l’intelligenza e la qualità per poter fare determinate giocate, soprattutto fare le scelte giuste nel momento giusto. Ci vorrà un po’ di tempo per portare la squadra a fare 50-60 minuti che vorrei».

Mister Consonni, infine, si è anche soffermato sul mercato: «Con la società si parla sempre, tutti i giorni, perchè penso che ancora non abbiamo finito. Ho fatto delle richieste – ha proseguito il tecnico – ovviamente io cerco di chiedere giocatori con determinate caratteristiche. Ci sono giocatori di primo e secondo livello, giocatori che vogliono venire a Pistoia, giocatori che non sono venuti, altri che volevamo tenere e non sono rimasti e altri che sono venuti e abbiamo accolto perchè pensiamo che possono essere all’altezza. Il mercato è tutto un gioco tra le parti, però l’importante è avere una rosa pronta e all’altezza del campionato lungo che è, la dimostrazione l’abbiamo avuto nella scorsa stagione. Che ruolo manca? Sicuramente un giocatore che possa sostituire Marquez (squalificato alla prima giornata) e che possa giocare anche insieme a lui. Al momento abbiamo adottato il 4-3-3 ma abbiamo provato altre situazioni di gioco, anche con le due punte. Abbiamo esterni d’attacco importanti e in questo momento è difficile lasciarne fuori due. Però quello che devono capire i ragazzi ed è fondamentale, è che a noi ci servono giocatori che possono entrare in corsa e spaccare la partita. Questa deve essere la forza della Pistoiese di quest’anno».

Sezione: Serie D / Data: Lun 28 agosto 2023 alle 13:45 / Fonte: pistoiasport
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print