Termina con un successo di misura per la Paganese l'allenamento congiunto con l'Afragolese, svoltosi ieri mattina allo stadio "L. Moccia" di Afragola. Gli azzurrostellati si sono imposti per 1-0, grazie alla realizzazione in apertura di primo tempo di Faella, che ha sfruttato una disattenzione difensiva dei padroni di casa per insaccare alle spalle di Puca.

Gli uomini di mister Esposito, che hanno confermato il 3-4-2-1 visto nelle precedenti uscite, hanno raddoppiato al 6' grazie a un'azione costruita dal reparto offensivo con sponda di Ferreira per Mancino e palla per Faella. Tuttavia, la gioia è durata poco, poiché il direttore di gara ha annullato tutto per fuorigioco. Il caldo si è fatto sentire sul rettangolo di gioco e le occasioni sono state scarse.

Nella ripresa, gli azzurrostellati hanno effettuato diversi cambi: sono entrati De Feo, Del Gesso, Coratella e Zugaro. Ci sono state due chance per raddoppiare poco prima della mezz'ora con Del Gesso prima e Mancino poi, senza successo.

Il risultato non è cambiato al triplice fischio: la Paganese si è imposta di misura grazie a una rete di Faella.

Ora la squadra si concentra sul prossimo match ufficiale, che segnerà di fatto l'inizio della stagione: in Coppa Italia Serie D gli azzurrostellati affronteranno la Sarnese, guidata da mister Agovino, che lo scorso anno era sulla panchina della Paganese. Nel pomeriggio, la Sarnese si è imposta con il risultato di 3-0 sul Savoia, grazie alle reti di Uliano, Lagzir e dell'ex Iannone.

Di seguito la formazione della Paganese nel match con l'Afragolese nel corso del primo e del secondo tempo:

Paganese Primo Tempo (3-4-2-1): Spurio; Ianniello, Esposito, Dicorato; Boccia, Bucolo, Petrosino, De Angelis; Faella, Mancino; Ferreira.

Paganese Secondo Tempo (3-4-2-1): Spurio; Langella, Esposito (De Feo), Dicorato (Zugaro); Di Masi, Montoro, Bucolo, De Angelis; Mancino, Faella (Del Gesso); Ferreira (Coratella).

Sezione: Serie D / Data: Lun 26 agosto 2024 alle 09:45
Autore: Giovanni Pisano
vedi letture
Print