Inizia con una vittoria il campionato di Serie D de L’Aquila 1927. Come si dice in questi casi, ‘buona la prima’: contro il Matese, il match termina 2- 0 in favore dei rossoblù.

E’ all’11’ minuto che L’Aquila passa in vantaggio: Angiulli serve Cassese, passaggio diretto per la testa di Galesio e palla che si insacca in rete. Grande occasione per raddoppiare al 42′: Ouali per Banegas che calcia con potenza, respinge Palombo. Fine primo tempo, risultato parziale 1-0.

8′ della ripresa, arriva il raddoppio dei rossoblù: rigore assegnato a L’Aquila per fallo di Guarino su Galesio, della battuta si incarica Banegas che non sbaglia. Gli ospiti non si abbattono, l’occasione più ghiotta arriva al 41′ con un gran tiro di Bracaglia che Raffaelli alza sopra la traversa; pericolo anche sull’angolo, ma il portiere rossoblù si ritrova il pallone tra le braccia e deve solo mettere al sicuro. Nient’altro da aggiungere. Risultato finale, 2-0.

L’AQUILA 1927: Raffaelli, Bellardinelli (25′ st Lorenzoni), Ouali, Cassese, Angiulli (36′ st Carbonelli), Bacio Terracino (32′ st Sarritzu), Del Pinto (29′ st Mantini), Galesio (32′ st Alessandro), Banegas, Tavoni, Brunetti. A disp.: Michielin, Pietropaolo, Alessandretti, Battistoni. All. Massimo Epifani.

MATESE: Palombo, Setola, Langellotti, Ricciardi, Gagliardini, Guarino, Russo (16′ st Napoletano), Gomis (12′ st Bracaglia), Iacovoni (28′ st Minasi), Orlando, Lesi (28′ st D’Andrea). A disp.: Verzamanis, Siena, Boersma, Adamo, Marcucci. All. Corrado Urbano.

ARBITRO: Enrico Eremitaggio (Ancona).

ASSISTENTI: Lorenzo D’Alessandris (Frosinone), Davide Fabrizi (Frosinone).

RECUPERO: 2′ pt, 5′ st.

Sezione: Serie D / Data: Dom 10 settembre 2023 alle 19:15 / Fonte: ilcapoluogo.it
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print