Buona la prima per l’Acireale di Fabio De Sanzo, che strappa la vittoria al “D’Alcontres-Barone” di Barcellona Pozzo di Gotto contro la Nuova Igea Virtus grazie alla rete di Giacomo Romano, arrivata al 55’.

Primo tempo molto intenso e complesso per i granata, alle prese con la grande voglia di incidere messa in campo dai padroni di casa diretti da Pasquale Ferrara. I giallorossi, infatti, vanno diverse volte vicini alla rete del vantaggio nei primi 45' minuti, soprattutto con Isgrò e Della Guardia che impensieriscono più volte la difesa ospite, ma un pronto Alfonso Zizzania chiude a più riprese la porta e permette di arrivare all’intervallo sullo 0-0.

Nella ripresa, invece, la squadra De Sanzo inizia con un ritmo diverso, aumentando di intensità e aggressività il proprio gioco. Approccio che si rivela decisivo per l’Acireale, che sblocca la gara al 55’ grazie al tap-in vincente di Giacomo Romano, servito alla perfezione da Mattia Tufano. Seguono trenta minuti di gestione del risultato per i granata, che arrivano anche vicini al raddoppio con Romano e Montaperto prima e Maltese poi, e, dopo 95' minuti di gara, escono dal “D’Alcontres-Barone” con i tre punti.

Sezione: Serie D / Data: Dom 10 settembre 2023 alle 20:15
Autore: Francesco Vigliotti
vedi letture
Print