Roboante esordio del Roma City che supera 6-1 il Notaresco grazie ad un grande secondo tempo. Buon inizio da parte degli uomini di mister Bruno che muovono bene il pallone e si guadagnano subito un corner. Dagli sviluppi dello stesso però i rossoblù non riescono a rendersi pericolosi lasciando al Roma City il possesso del pallone.

Rispondono allora gli arancioblù mettendo in atto un pressing molto alto che lascia poco spazio di manovra alla retroguardia ospite e che permette ai locali di procurarsi la prima occasione della gara. Mancino intercetta un buon pallone sulla sinistra e parte in contropiede servendo Gurini sulla fascia, il numero 18 appoggia su Capece al limite dell’area dove il centrocampista prova il destro di prima intenzione che però sfiora soltanto il palo alla destra di Barzanti. Arriva poco dopo il quarto d’ora di gioco il vantaggio dei padroni di casa, Codromaz anticipa Ranieri e calcia in avanti un pallone alto che arriva nella zona di Casella, il numero 2 nel tentativo di spazzare svirgola la conclusione spedendo il pallone nella propria rete per il vantaggio Roma City. Ancora i locali appena due giri d’orologio più tardi, Pellegrino gestisce bene una ripartenza, prende tempo e premia la corsa di Fradella sulla destra che fa il suo ingresso in area provando poi il piattone ma Barzanti è attento con il piede gli nega la rete del raddoppio.

Il Roma City prende campo e trova anche il gol del raddoppio con Di Renzo che però viene annullato per una posizione iniziale di fuorigioco del numero 10. Ma la formazione ospite reagisce e poco dopo trovano la rete del pareggio con Forcini che conclude con un diagonale una bella discesa sulla destra. Attaccante che è però poi costretto ad abbandonare il campo per un infortunio muscolare rimediato durante l’azione successiva alla rete. Termina quindi sul risultato di 1-1 la prima frazione di gioco. Seconda metà di gara che mantiene gli stessi ritmi del primo tempo, le due formazioni corrono e si alternano il possesso del pallone alla ricerca di spazi in cui costruire le proprie manovre offensive. Il Roma City si rende pericoloso e trova il nuovo vantaggio quando siamo quasi al ventesimo minuto di gioco, Proia si incarica di un corner e pennella al centro per Codromaz che trova l’incornata del 2-1. Passano appena due minuti e gli arancioblù trovano anche il +2 con Mancino che raccoglie a centro area un grande pallone tagliato di Capece e dopo un controllo col petto spedisce in rete il pallone del 3-1. Gli uomini di Maurizi prendono il controllo della gara e dilagano con una grande doppietta di Di Renzo che mette in ghiaccio il risultato. Nel finale arriva anche il sigillo di Tinti che regala i primi tre punti alla formazione di mister Agenore Maurizi che ora punta con decisione la prossima trasferta di Riccione.

Sezione: Serie D / Data: Dom 10 settembre 2023 alle 21:32
Autore: Francesco Vigliotti
vedi letture
Print