Secondo successo consecutivo per il Piacenza che, reduce dalla vittoria col Caravaggio, si ripete contro la Tritium battuta oggi con il risultato di due a zero.

La partita è iniziata con i biancorossi di mister Maccarone che hanno cercato subito di prendere il controllo del centrocampo e di creare occasioni con rapide azioni sugli esterni. Al 5', Gerbaudo, ben servito da Santella, ha creato la prima occasione pericolosa con un tiro che però non ha messo in difficoltà il portiere lombardo. Poco dopo, il Piacenza è stato nuovamente pericoloso, questa volta con Recino, il cui tiro è stato deviato in corner. Al 10', lo stesso Recino ha centrato il palo con una grande conclusione da posizione defilata. I padroni di casa hanno continuato a premere sull'acceleratore e hanno sbloccato la partita al 40' con D'Agostino, che ha sfruttato un errore della difesa della Tritium e ha segnato l'1-0. Prima dell'intervallo, c'è stato ancora un bel tiro di Gerbaudo, ma la palla è uscita di poco.

Nella ripresa, la Tritium ha avuto la prima occasione con Gnazirei, ma il suo tiro è stato parato da Moro. Al 53', una grande giocata di Bachini ha portato a un passaggio per Recino, che ha servito Kernezo. Quest'ultimo ha cercato di mettere al centro, ma la palla è stata troppo lunga per Gerbaudo che stava correndo verso l'area. Al 75', su un calcio d'angolo, Ndoye è stato vicino al gol con un colpo di testa, ma la palla è finita fuori. Nel recupero, il Piacenza ha realizzato il secondo gol in un rapido contropiede, con Andreoli e Ndoye che si sono presentati nell'area avversaria. Andreoli ha cercato di servire il compagno di squadra, ma il pallone è stato deviato in rete da Bertaglio in un disperato tentativo difensivo.

La partita è terminata 2-0 a favore del Piacenza nella sesta giornata di campionato. Il prossimo impegno per i biancorossi è in trasferta a Desenzano domenica 8 ottobre.

il tabellino

Piacenza - Tritium 2-0

Piacenza: Moro, Iob, Silva, Baudouin, Santella, Gerbaudo, Bachini, Corradi (72' Artioli), D’Agostino (67' Ndoye), Recino (67' Hrom), Castro (61' Kernezo). A disp. Galletti, Canale, Del Dotto, Andreoli, Berton. All. Maccarone.

Tritium: Rossi, Campani, Bosia, Scietti, Lazzaro, Gnaziri, Barzago, Milesini, Maspero, Ortelli, Capogna. A disp. Lattisi, Valente, Delle Donne, Di Palma, Comi, Spinelli, Fagnani, Bertaglio, Blejdea. All. Di Blasio.

Arbitro: Marco Zini di Udine.

Rete: 41' D'Agostino (P), 48' aut. Bertaglio (T).

Sezione: Serie D / Data: Mer 04 ottobre 2023 alle 18:30
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print