Il Follonica Gavorrano ieri ha giocato una grande partita tornando alla vittoria sul campo del Ghiviborgo, calando il pokerissimo contro la seconda della classe (2-5 il finale).

Questa l'analisi del match da parte del tecnico Marco Masi: «Una partita fatta bene, ci voleva in questo momento. Grande merito ai ragazzi, che sono stati perfetti per gran parte della gara. Questa è una traccia che dobbiamo tenere bene a mente perché è la via da percorrere, l'atteggiamento di questa partita dobbiamo averlo sempre. Sono contento per i ragazzi, per tutto lo staff, il gruppo dirigenziale e per la società».

«Guardandoci negli occhi qualcosa si era un po' lasciato per strada, ma c'è stato il segnale che non vogliamo farlo più. Era un periodo difficile e penalizzante anche per gli sforzi che vengono fatti. È stato un segnale importante che segue anche la prestazione di mercoledì. Il Ghiviborgo era un avversario difficile, se ti scomponi un attimo o ti allunghi ti punisce. Poi era difficile al di là dell'avversario, ma per il momento che stavamo vivendo c'era quella voglia di trovare la strada e adesso questa strada è stata delineata».

«La parte psicologica è fondamentale, il gruppo si può divertire e possiamo toglierci delle soddisfazioni. Sta a noi non ricadere in alcuni errori che abbiamo fatto. Gli impegni poi sono tutti tosti, è come ci arriviamo e come li affrontiamo. Ci siamo anche un po' spaventati dai continui infortuni che ci capitavano e di componenti che ci avevano fatto perdere un po' di consapevolezza, l'importante è lavorare bene».

Sezione: Serie D / Data: Lun 25 novembre 2024 alle 15:30
Autore: Anna Laura Giannini
vedi letture
Print