Il Messina non riesce a uscire dal momento difficile e incassa la seconda sconfitta consecutiva, questa volta tra le mura amiche contro il Sorrento. Un risultato che mantiene i siciliani in piena zona playout, al quartultimo posto in classifica.

La situazione in classifica si fa sempre più preoccupante per i peloritani, che dovranno necessariamente invertire la rotta nelle prossime giornate per evitare di rimanere invischiati nella lotta per non retrocedere.

Al termine della gara, come riportato da MessinaSportiva, è intervenuto in sala stampa Giuseppe Salvo, schierato oggi dal primo minuto sulla fascia destra al posto dello squalificato Lia. Un ritorno in campo da titolare che però non ha portato i frutti sperati: “Non ci gira bene, come dimostrano i due gol annullati, che pure non sono un alibi. In questo momento dobbiamo unirci, prenderci per mano e darci forza. La salvezza del Messina è fondamentale. Dobbiamo fare risultati. La classifica non sorride”.

La classifica è sempre più difficile: “Bisogna vincere, anche in modo sporco. È mancato il gol, serve più cinismo sotto porta. Abbiamo creato tanto, concedendo logicamente qualcosa. È fondamentale lavorare sull’ultimo passaggio e sul tiro in porta. Spesso abbiamo prodotto soltanto conclusioni deboli e centrali”.

Salvo è stato sfortunato protagonista dell’azione che ha deciso il match, con la difesa a vuoto e Bolsius che ha dovuto soltanto spingere in rete. “L’episodio ci ha sfavorito e abbiamo subito l’1-0. Sul fallo laterale sono andato a saltare di testa, siamo finiti tutti e due a terra ma la palla è rimasta lì. Pensavamo che l’arbitro fischiasse. La palla sembrava destinata ad uscire e poi è finita dopo un rimpallo in rete”.

Le prossime partite sono gli scontri diretti con Turris, Foggia e Juve Next Gen. “Sono partite che definiscono da che parte vuoi stare. Anche l’anno scorso in un momento difficile due vittorie importanti ci hanno rilanciato in classifica. Dovremo fare punti e magari provare a vincere per migliorare la nostra classifica”.

Sezione: Serie C / Data: Lun 25 novembre 2024 alle 07:45
Autore: Anna Laura Giannini
vedi letture
Print