La Fermana è ancora un cantiere aperto. È finita 3-1 per la Civitanovese ieri, ma poteva finire 2-0 o 2-1: poco o nulla sarebbe cambiato. Negli occhi rimane l’impegno dei canarini (soprattutto nella ripresa), qualche sbavatura difensiva di troppo, la perla su punizione di Ferretti, il seguito dei tifosi canarini che hanno voluto accompagnare la squadra anche in questa prima uscita ufficiale. L’approccio forse non è stato dei migliori, soprattutto in relazione al fatto che si trattava di un derby. E la cosa non è sfuggita a mister Bolzan

“È la prima uscita concreta che facciamo ed è troppo presto per fare valutazioni – ha affermato mister Bolzan al termine del match -. Iniziamo ad essere più al completo rispetto ai primi giorni. Però c’è tanta strada da fare e lo sapevamo.

A parte questo, non sono soddisfatto dell’atteggiamento della squadra nel primo tempo, perché so benissimo tutte le difficoltà che abbiamo e quelle a cui saremmo andati incontro, ma non mi aspettavo una squadra così leggera. E questo mi ha dato fastidio. Nel secondo tempo i ragazzi hanno fatto una partita un po’ più maschia e credo che l’atteggiamento sia stato più dignitoso”.

Sezione: Serie D / Data: Lun 26 agosto 2024 alle 13:45
Autore: Giovanni Pisano
vedi letture
Print