Il Canicattì ha reagito prontamente alla sconfitta subita la scorsa domenica contro il Città di Sant'Agata. La squadra di Orazio Pidatella ha infatti sconfitto il Ragusa con un netto 2-0.

Il tecnico biancorosso ha iniziato la partita con una formazione compatta e organizzata in un 3-5-2. Scuffia è stato confermato come portiere; Amenta, Raimondi e Loza hanno formato la linea difensiva; Sidibe, Scopelliti, Viglianisi, Salvia e Tedesco hanno giocato a centrocampo; mentre Bonilla e Meneses hanno formato la coppia d'attacco.

Sono passati solo dieci minuti e il Canicattì si è subito portato in vantaggio: Meneses ha sfruttato un errore clamoroso del portiere avversario e ha segnato il gol dell'1-0. Dopo il vantaggio, la squadra di Pidatella ha acquisito maggiore sicurezza, controllando il possesso del pallone. I padroni di casa hanno cercato di reagire, costruendo alcune buone azioni, ma non sono riusciti a essere pericolosi in porta. Il primo tempo si è concluso con il punteggio di 1-0 a favore dei biancorossi.

Al 63', c'è stata un'occasione per il Canicattì con Bonilla, che ha provato un tiro da fuori area ma è stato fermato facilmente dal portiere avversario. Al 70', il Canicattì ha raddoppiato, con Sidibe che ha messo il suo nome sul tabellino dei marcatori, grazie a una prestazione eccezionale.

Nel finale, il Ragusa ha cercato di reagire, ma la squadra di Ignoffo è sembrata poco lucida e frenetica nel cercare azioni degne di nota. È stato un bel successo in trasferta per gli uomini di Pidatella, che hanno risposto prontamente dopo la sconfitta subita in casa contro il Città di Sant'Agata.

Sezione: Serie D / Data: Mer 04 ottobre 2023 alle 19:45
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print