La stagione calcistica 2023/2024 si è aperta con un tonfo per la Castellanzese, che ha subito una pesante sconfitta per 3-1 contro un Club Milano in grande spolvero. La partita, valida per il turno preliminare di Coppa Italia, ha messo in luce le fragilità della squadra neroverde, lasciando l'ambiente in uno stato di profonda preoccupazione.

Il Club Milano, guidato da una prestazione corale di alto livello, ha dominato l'incontro fin dai primi minuti, dimostrando una preparazione atletica e tattica superiore. La squadra milanese, che ora si prepara ad affrontare l'Arconatese nel primo turno di Coppa Italia la prossima domenica, ha mostrato di essere già in buona forma e pronta per gli impegni ufficiali della stagione.

La sconfitta ha scosso profondamente l'ambiente della Castellanzese, con il direttore sportivo Salvatore Asmini che non ha usato mezzi termini per descrivere la prestazione della sua squadra. In conferenza stampa post-partita, Asmini ha esordito con parole durissime:

"Parlate di prestazione? Se ne avete vista una complimenti: in campo c'è stata solo una squadra, il Club Milano, che ha fatto ciò che ha voluto. Siamo messi malissimo, non male: peggio di così non si poteva iniziare. Nessuna giustificazione: è stato imbarazzante. Ora bisogna che il mister lavori e metta insieme i cocci".

Queste dichiarazioni riflettono la frustrazione e la delusione per un inizio di stagione che si prospettava ben diverso.

Sezione: Serie D / Data: Lun 26 agosto 2024 alle 08:15
Autore: Giovanni Pisano
vedi letture
Print